Juve Jovetic il sogno è finito, ecco Ramirez

0
464
Stefan Jovetic, ex sogno bianconero ©GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images

Con l’incontro ieri tra il Presidente della Fiorentina Andrea Della Valle ed il montenegrino Stefan Jovetic, la Juventus ha sostanzialmente abbandonato la pista che poteva portare a Torino uno dei pochi talenti puri ancora rimasti nella sempre più povera Serie A.

È stato direttamente in prima persona il patron viola a blindare Stefan Jovetic togliendolo ufficialmente dal mercato e facendo capire alla società di Corso Galileo Ferraris di poter rifiutare anche un eventuale offerta di 30 milioni che comunque non c’e’ mai stata, almeno in via ufficiale.

Come con Aguero l’anno scorso, Beppe Marotta denota delle lacune strutturali a saper imbastire delle trattative con i c.d. Top Player, il Direttore Generale bianconero risulta essere molto bravo nell’individuare giovani talenti ma dimostra sempre dei limiti quando si trova a dover cercare di rubare a qualche big sia nazionale che internazionale, un giocatore importante.

Stefan Jovetic, ex sogno bianconero ©GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images

È sempre bene chiarire che la Juventus è la regina del mercato italiano anche se è al tempo stesso la società che ha speso più soldi e che ha avuto più liquidità in cassa, situazione questa assolutamente da non sottovalutare in un periodo di vacche magre. Sfumato Jovetic e con la pista Van Persie sempre più difficoltosa considerate le richieste di Arsene Wenger e l’ingaggio della punta olandese, l’obiettivo numero uno per la Vecchia Signora rimane il gioiellino del Bologna Gaston Ramirez, giocatore di talento sopraffino e che ha già ben figurato nella sua prima uscita olimpica con il suo Uruguay.

Marotta dovrà comunque cercare di capire cosa vuol fare da grande, ma d’altronde i tifosi bianconeri sembrano essersi ormai abituati a sentire parlare di Top Player e a non vederne nemmeno l’ombra anche se, nella mediocrità in cui sta lentamente ma inesorabilmente scendendo il calcio italiano, la rosa bianconera è sicuramente una delle più valide se non la più forte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.