La Juve punta Jovetic, Quagliarella o Matri verso Firenze

0
484
Stevan Jovetic © Claudio Villa/Getty Images

Jovetic Juventus: contatto. Il montenegrino è deciso a lasciare Firenze e la Juventus non vuole lasciarsi sfuggire quest’occasione. La società viola per la sua cessione vuole ricavare almeno 30 milioni di euro. Una cifra troppo alta per le casse juventine che punteranno ad inserire delle contropartite tecniche per abbassare la richiesta della Fiorentina.

Il 22enne talento viola accetterebbe volentieri il trasferimento a Torino, dove avrebbe l’opportunità di vincere trofei e giocare la Champions League, ma bisognerà superare le resistenze della società dei Della Valle che stravedono per Jovetic e sono intenzionati a costruire la squadra intorno a lui. Negli studi televisivi di Sportitalia, il direttore sportivo Daniele Pradè, non ha confermato e neanche smentito l’interessamento della Juventus, dichiarando l’incedibilità del giocatore. Ma davanti alla richiesta di jojo di essere ceduto, la società gigliata si vedrà costretta a rivedere i piani e considerare la cessione del giocatore.

Stevan Jovetic © Claudio Villa/Getty Images

Nel contratto di Jovetic esisterebbe una clausola di rescissione fissata a 30 milioni di euro, valida solo in caso di cessione all’estero. Nessuna squadra estera ha provato a strappare il talento montenegrino alla Fiorentina, gli interessamenti di Arsenal e Chelsea sono andati scemando. In ogni caso, la Juventus non avrebbe mai potuto offrire 30 milioni cash. Per questo motivo si lavora sulle contropartite tecniche da inserire nell’affare. Matri, Padoin, Pazienza e Quagliarella sono i giocatori che piacciono al neo tecnico dei viola, Vincenzo Montella.

I maggiori indiziati ad entrare nella trattativa sono l’attaccante ex Cagliari, Alessandro Matri e l’ex Udinese Michele Pazienza. Sono i giocatori che per caratteristiche tecniche si sposano meglio con il nuovo progetto tecnico viola e sotto il punto di vista economico entrambi rientrano nei limiti contrattuali fissati dai Della Valle. Oltre all’inserimento di Matri e Pazienza, la società di Corso Galileo Ferraris offrirebbe dai 13 ai 15 milioni di euro rateizzabili.

L’acquisto di Jovetic comporterebbe la rinuncia all’olandese Van Persie, infatti, per il reparto avanzato bianconero verrà preso solo un top player e ora è arrivato il tempo delle scelte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.