Kaka all’Inter, un’idea di Mourinho?

0
421

Ibrahimovic al Milan è stato un colpo basso per Massimo Moratti e l’Inter anche se i successi della scorsa stagione hanno attutuito i rimpianti verso un giocatore fortissimo ma difficile da collocare in un organico che vuol tentare di esaltare il collettivo.

Ma per rispondere allo sgarbo milanista nel mercato invernale potrebbe tornare a Milano e vestire la maglia nerazzurra Kaka, il brasiliano icona rossonera per molti anni potrebbe lasciare Madrid per rilanciarsi in un campionato a lui più congeniale e tentare di riprendersi quindi lo scettro di giocatore decisivo e importante per la squadra.

La trattativa pare sia nata da un’idea di Mourinho in una delle tante telefonate con il presidente Moratti. Il rapporto tra il portoghese e il suo ex datore di lavoro è rimasto buonissimo tanto che i due sembrano siano diventati confidenti e suggeritori a vicenda. Lo Special One, pare abbia proposto il brasiliano come risposta allo smacco rossonero.

La linea di partenza è che Kaka non sarà nei piani di Mourinho preferendogli i giovani e duttili Ozil e Canales, il brasiliano sarebbe un’ottima risposta al Milan di contro però c’è il costo vicino ai 40 milioni di euro, le condizioni del giocatore, gli argomenti per convincere Florentino Perez e per ultimo ma per certi aspetti più importante la collocazione nello scacchiere di Benitez.

L’utilizzo del brasiliano infatti rischierebbe di pestare i piedi a Sneijder, di tarpare le ali al giovane Coutinho oppure costringere il tecnico spagnolo ad un cambio di modulo con il conseguente sacrificio di Eto’o o Milito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.