La Reggina pesca in Lega Pro in attesa di Amoruso e Destro

0
552

E’ la squadra più giovane tra A e B e con 15 giocatori sui 26 della rosa usciti dal settore giovanile, la Reggina di Lillo Foti è la sorpresa della prima parte di stagione della serie cadetta tanto che i suoi pezzi pregiati sono ambiti da molte squadre di serie A e in città dopo l’annus horribilis si inizia a riacquistare entusiasmo.

Gli amaranto di Atzori a differenza delle altre corazzate non hanno l’esigenza di stravincere il campionato e andare in A ad ogni costo ma allo stesso tempo i giocatori e la società vogliono render difficile la vita chiunque e provare a conquistare la massima serie atteverso i play off.

La squadra gioca bene ma finalizza pochissimo ed è per questo che Lillo Foti vorrebbe riportare in riva allo Stretto Nick “Dinamite” Amoruso vecchia conoscenza amaranto. L’arrivo di Marilungo all’Atalanta potrebbe far decollare la trattativa con l’inserimento di Cosenza, il difensore è molto apprezzato dai bergamaschi.

La Reggina sembra aver messo su una sorte di asse calabrese con il Cosenza riuscendo a raggiungere il portiere Giancarlo Petrocco e l’esterno lametino Alessandro Bernardi in cambio di Thackray, il portiere Marino e Antonio Rizzo. Il maxi scambio potrebbe coinvolgere anche il giovane e promettente Francesco Bombagi soffiato da Foti al Palermo e al Cagliari. Il giovane esterno sardo potrebbe andare al Cosenza in prestito in cambio del centrocampista Francesco De Rose .

L’attacco comunque oltre ad Amoruso dovrebbe arricchirsi con l’arrivo di Mattia Destro, promettente attaccante del Genoa e dell’Under 21. Le alternative sono Lodi e Antenucci.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.