Lazio, arriva il vice Klose. Louis Saha atteso a Roma

0
633
Saha, sarà lui il sostituto di Klose © Tom Dulat/Getty Images

Arriva il vice Klose. In casa Lazio, dopo il grave infortunio del tedesco che lo fermerà per circa due mesi, si sono mossi subito alla ricerca di uno svincolato in grado di sostituire degnamente o meno l’ex bomber del Bayern Monaco, autentico trascinato della formazione capitolina in questa stagione con le 10 reti messe a segno in 20 gare disputate in campionato. L’attaccante in arrivo è Louis Saha, ex di Manchester United e Tottenham, in arrivo nella Capitale in giornata per effettuare le visite mediche di rito e mettere nero su bianco sul contratto con il club biancoceleste. Il giocatore porterà a Roma tanta esperienza in ambito internazionale e soprattutto tanta voglia di ritornare a ottimi livelli. La Lazio lo acquisterà a parametro zero, essendo il francese svincolato e non avrebbe nulla da perdere.

Il 34enne (35 ad agosto) avrebbe già espresso la propria gioia tramite il social network Twitter, confermando il suo imminente arrivo a Roma.

Saha, sarà lui il sostituto di Klose © Tom Dulat/Getty Images
Saha, sarà lui il sostituto di Klose © Tom Dulat/Getty Images

Vice Klose – L’infortunio del tedesco ha lasciato parecchia preoccupazione all’interno dell’ambiente laziale. Floccari e Kozak, pur con tanto impegno, non vengono giudicati adatti a prendersi sulle spalle l’intero peso dell’attacco e nelle ultime ore è uscita la voce di una possibile tregua tra Zarate e il club capitolino, con l’argentino pronto a prendersi tutta la responsabilità del reparto offensivo laziale. Niente di tutto ciò, con un blitz a sorpresa e rapidissimo, la Lazio ha ottenuto il si di Louis Saha.

Il neo laziale – Contratto semestrale da 500 mila euro per il francese, pronto a rimettersi in gioco dopo la deludente esperienza al Sunderland nella scorsa stagione. Arriva da svincolato, ma non potrà giocare in Europa League, essendo già state presentate le liste Uefa il primo febbraio e difficilmente verrebbe accettato un inserimento a liste ormai ufficiali. Prima della firma però, la Lazio vuole assicurarsi che il giocatore passi le visite mediche, vista la carriera dell’attaccante, spesso fermato da infortuni fisici anche piuttosto gravi.

Oggi stesso, con l’ok dei medici, verrà ufficializzato il suo acquisto e si unirà al gruppo di Petkovic a partire da domani. Prima di vederlo in campo, dovrà acquisire un po di condizione fisica, persa durante l’ultimo periodo passato senza contratto. Riuscirà a far rimpiangere il bomber Klose in questi due mesi?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here