Le pagelle di Fiorentina – Inter 2-2

0
378

Le pagelle di Fiorentina – Inter 2-2

Kroldup 6.5: una gara difensiva gestita bene; pecca insieme al suo compagno di reparto in occasione del gol di Eto’o ma si rifà un minuto dopo siglando il gol del 2-2 finale.

Santana 7: sembra essere ritornato sui livelli di un tempo quando sbefeggiava con vari dribbling e tocchi di classe le retroguardie avversarie; fa ammattire Chivu nel primo tempo poi deve uscire per un leggero infortunio.

Montolivo 7.5: che gara! Slendida l’apertura sulla destra per Comotto in occasione del gol di Keirrison, tanti altri assist di qualità che non vengono sfruttati dai suoi compagni di squadra (vedi Jovetic) il tutto condito con un’intelligenza tattica degna di pochi. Faro di centrocampo.

Keirrison 6.5: è la mossa a sorpresa di Prandelli che lo fa giocare dal primo minuto al posto di Gilardino e ripaga la fiducia del suo allenatore segnando il gol che apre le marcature (il terzo gol in campionato con la maglia viola); esce nella ripresa stremato.

Maicon 5.5: meno incisivo del solito, nel primo tempo deve coprire sulle avanzate di Gobbi e Pasqual; nella ripresa spinge di più e offre l’assist per il pareggio di Milito. Non il solito Maicon.

Cambiasso 5.5: il pilastro del centrocampo nerazzurro questa sera è messo a dura prova annaspando spesso quando Montolivo si proietta in avanti; l’Inter ne risente ma comunque si salva, parzialmente, con la sua grande esperienza.

Sneijder 7: l’uomo più pericoloso di Mourinho, tira da tutte le posizioni ma questa sera senza fortuna o per merito di Frey o per non aver inquadrato bene lo specchio della porta come in occasione della punizione calciata con violenza e che ha sfiorato la traversa.

Pandev 4: un fantasma in campo, non entra mai nelle azioni dell’Inter e tocca pochissimi palloni.

FIORENTINA: Frey 5.5; Comotto 6.5, Natali 6.5, Kroldrup 6.5, Pasqual 6 (50′ Felipe 6); Bolatti 6.5, Santana 7 (64′ De Silvestri 5.5), Montolivo 7, Gobbi 6; Jovetic 6.5; Keirrison 6.5 (60′ Gilardino 6).
INTER: Julio Cesar 5; Maicon 5.5, Lucio 5.5, Samuel 6, Chivu 5 (46′ Balotelli 6.5); Zanetti 5.5, Cambiasso 5.5 (87′ Quaresma sv); Pandev 4 (76′ Muntari sv), Sneijder 7, Eto’o 6; Milito 6.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here