Lecce Lazio, esordio per Cosmi. Reja conferma Rocchi

0
587
Serse Cosmi | © Tullio M. Puglia/Getty Images

Corsi e ricorsi storici per Serse Cosmi, esordiente sulla panchina del Lecce quest’oggi nel primo anticipo della quindicesima giornata di serie A, alle 18 contro la Lazio di Edi Reja, che giunge al Via del Mare di Lecce, così come lo scorso anno quando esordì sulla panchina del Palermo proprio contro la formazione biancoceleste, aspetto ancora più curioso se si considera la sua fede giallorossa (romanista).

Serse Cosmi, esordio sulla panchina del Lecce | © Tullio M. Puglia/Getty Images

A giudicare dall’esito dell’esperienza in rosanero, il “battesimo” non nasce sotto i più rosei auspici ma, senza badare agli aspetti scaramantici, sarà un’occasione importante per testare il suo Lecce, per compiere una svolta dopo il termine dell’avventura non felice sotto la guida di Eusebio Di Francesco, conclusasi con tre sconfitte consecutive e con l’ultimo posto in classifica, non riuscendo mai a vincere di fronte al proprio pubblico.

In campo la Lazio, che vuole rimanere agganciata alla vetta della classifica, per ora distante quattro punti, cercando di mantenere l’imbattibilità esterna stagionale e la continuità di risultati, perderà in campo il difensore Konko, infortunatosi durante la rifinitura, che sarà sostituito con tutta probabilità da Scaloni o Diakitè. L’ultima gara disputata al Via del Mare vide la Lazio imporsi per 4-2 con reti di Rocchi, Zarate (doppietta) e autogol di Vives per i biancocelesti, per i salentini gol di Coppola e Piatti.

Il Lecce di mister Serse Cosmi, invece, cerca punti fondamentali in chiave salvezza, cercando di risollevarsi da una situazione di classifica assolutamente delicata oltre che preoccupante, e si schiererà in campo con un modulo 4-1-4-1. Arbitrerà il signor Carmine Russo di Nola.

PROBABILI FORMAZIONI LECCE LAZIO

LECCE (4-1-4-1): Benassi; Oddo, Tomovic, Esposito, Mesbah; Obodo; Cuadrado, Giacomazzi, Olivera, Di Michele; Muriel.
Allenatore: Cosmi.

LAZIO (4-3-1-2): Marchetti; Stankevicius, Diakitè, Biava, Radu; Gonzalez, Ledesma, Lulic;  Hernanes; Klose, Rocchi.
Allenatore: Reja.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.