Lega Pro: cosi i nuovi gironi

0
583
Tommaso Miele, commissario della Lega Pro

La Lega Pro ha i suoi gironi: il Commissario Straordinario della Lega viste le decisioni che sono state adottate dalla Corte d’Appello Federale e preso atto della ammissione del Monopoli nel prossimo campionato ha inserito le società seguenti: Pro Patria nel girone A; Teramo e Savona, in sostituzione della Torres, nel girone B; Catania, Messina, in  sostituzione del Vigor Lamezia e Monopoli nel girone C. Sempre che il Collegio di Garanzia del Coni, Presidente Frattini, il giorno 3 settembre, deciderà sul ricorso presentato da molti club che chiedono il prossimo campionato di Lega Pro a 60 squadre.

Tommaso Miele, commissario di Lega Pro, a destra e Giannoccaro, designatore dell'Aia
Tommaso Miele, commissario di Lega Pro, a destra e Antonio Giannoccaro, designatore dell’Aia

Le società coinvolte nel ripescaggio di questi giorni hanno ottenuto dalla Federazione la possibilità di vedere posticipata la data dell’inizio del proprio campionato che sarà il 16 settembre, quindi: Pavia-Pro Patria; Ancona-Teramo; Savona-Pontedera; Benevento-Messina e Monopoli-Catania non si disputeranno domenica 6 settembre.

GIRONE A: 

Albinoleffe, Alessandria, Bassano Virtus, Cittadella, Cremonese, Cuneo, Feralpi Salò, Giana Erminio, Lumezzane, Mantova, Padova, Pavia, Pordenone, Pro Patria, Pro Piacenza, Reggiana, Renate, Sudtirol.

GIRONE B:

Ancona, Arezzo, Carrarese, L’Aquila, Lucchese, Lupa Roma, Maceratese, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Prato, Rimini, Robur Siena, Spal, Santarcangelo, Savona, Teramo, Tuttocuoio.

GIRONE C:

Akragas, Benevento, Casertana, Catania, Catamzaro, Cosenza, Fidelis Andria, Foggia, Ischia Isolaverde, Juve Stabia, Lecce, Lupa Castelli Romani, Martina Franca, Matera, Melfi, Messina, Monopoli, Paganese.

In quest’ultimo girone è record di penalizzazioni: sette squadre partire con il meno prima ancora dell’inizio della stagione, in termine di percentuale equivale al 40%. Il Catania ha avuto 9 punti di penalizzazione ma gli etnei hanno presentato ricorso, mentre è certa quella del Matera, due punti per la tentata combina ai danni del Taranto; a livello economico un punto in meno per Benevento, Ischia, Lupa Castelli Romani, Martina e Paganese che hanno presentato la fidejussione in ritardo; il numero è ancora in forse in quanto il Lecce ha un’accusa di Palazzi relativa alla gara con la Lazio del 2011.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.