La Lega Pro riparte con due pareggi

0
288

Il campionato di Lega Pro Unica è iniziato nella serata di ieri con due anticipi entrambi finiti in parità: CremoneseAlbinoleffe 0-0 e Matera-Paganese 1-1. 

Allo stadio “Zini” di Cremona, nell primo match del gruppo A la squadra di Mortonfano ha offerto una prestazione molto convincente,  l’Albinoleffe ha disputato un ora di match in 10 uomini e si può dire che sia mancato solo il gol. Gran parte del merito va al portiere  Offredi il quale ha compiuto interventi, almeno tre, decisivi. La Cremonese ha preso il comando delle operazioni dopo una decina di minuti di gioco, la partita ha avuto l’episodio chiave verso la metà del primo tempo quando Pesenti viene toccato duro scatenando le proteste dell’Albinoleffe, Corradi eccede nelle proteste e finisce anzitempo nella doccia. Al 28’pericolosa la Cremonese con Kirilov che spara alto dall’altezza del dischetto del rigore. Dieci minuti dopo tiro respinto di Kirilov, il pallone finisce sul sinistro di Jadid che calcia bene sfiorando l’incrocio. Ancora Jadid al 42′, ma il suo rasoterra si spegne sul fondo.

cremonese- albinoleffeNella ripresa la squadra di Montorfano gioca sempre nella metà campo offensiva. Al 54′ Lombardo va alla conclusione da fuori e Offredi controlla in due tempi. Il portiere è poi strepitoso in due occasioni: al 56′ su un colpo di testa di M. Marchi, gran cross di Favalli, intercettando il pallone a terra; al 63′ distendosi fino nell’angolino su un bel tiro da lontano di Di Francesco. Al 79′ un altro colpo di testa di M. Marchi su pennellata di Jadid il quale termina alto. All’85’ anche la Cremonese resta in dieci: esauriti i cambi, si fa male Kirilov che deve uscire. Al 90′ ultima occasione per i padroni di casa con un tiro di Gambaretti sul quale si oppone, ancora una volta, un ottimo Offredi blocca la sfera.

Pareggio amaro nell’esordio in Lega Pro per il Matera contro la Paganese, finisce 1-1 al il match che ha visto una ottima cornice di pubblico: 5000 spettatori. La Paganese comincia la sfida con il piglio giusto e spaventa in un paio di occasioni la squadra di Auteri ma il Matera si sveglia al 18′ con la stoccata di Madonia respinta in angolo da Marruocco. Al 27′ i padroni di casa vanno in vantaggio grazie al tocco sotto porta di Cuffa servito da Letizia. Nella ripresa la Paganese non riesce a ripetere la prestazione del primo tempo e il Matera sciupa tre occasioni per il raddoppio con Guerra, Letizia e Madonia. La girandola delle sostituzioni porta in campo Pino, Iannini e Bustamante al posto di Bernardi, Cuffa e Madonia mentre la Paganese trova il gol beffa al 92′ con la punizione vincente dalla sinistra di Vinci che si insacca nell’angolino alla destra di Baiocco.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.