Lega Pro Seconda Divisione Finali playoff: vittorie per Como, Giulianova e Pescina

0
561

GIRONE A: Nella finale d’andata dei playoff del girone A di Seconda Divisione il Como vince meritatamente 2-1 contro l’Alessandria grazie alla doppietta di Facchetti: al 25′ prima controlla la palla e poi la gira in rete e al 57′ realizza il secondo gol in fotocopia al primo.
La squadra di Di Chiara controlla la gara senza soffrire più di tanto ma nei minuti di recupero i piemontesi accorciano le distanze con Buelli che sigla il 2-1 finale e riapre la finale considerata la gara di ritorno che si giocherà ad Alessandria.

Como-Alessandria 2-1
25′ e 57′ Facchetti (C), 93′ Buelli (A)

GIRONE B: Nella finale d’andata dei playoff del girone B di Seconda Divisione il Giulianova espugna Prato con un secco 1-0 con la rete di Lisi al 59′ che permette ai giuliesi di gestire la partita di ritorno che giocheranno tra le mura amiche del “Rubens Fadini”.
Nel primo tempo non succede praticamente nulla tranne una traversa colpita da Ferrario da 25 metri con un tiro al volo al 30′.
Nella ripresa arriva il gol vittoria: calcio di punizione di D’Aniello e deviazione con la schiena di Lisi. Poco più tardi il direttore di gara annulla un gol a D’Antoni del Giulianova che domenica prossima potrebbe festeggiare la promozione in Prima Divisione.

Prato-Giulianova 0-1
59′ Lisi

GIRONE C: Nella finale d’andata dei playoff del girone C di Seconda Divisione il Pescina batte il più quotato Gela per 1-0 con la rete di Berra.
Gli abruzzesi giocano nettamente meglio e portano a casa la vittoria che dovranno difendere con le unghie e con i denti nella partita di ritorno.
Il portiere del Gela Cecere salva in più di un occasione il risultato ma nulla ha potuto sul tiro del neo entrato in campo Berra.
Il secondo tempo la squadra di Cosco tenta l’assalto ma il Pescina amministra bene la gara e al triplice fischio finale esulta assime ai 4000 tifosi accorsi allo stadio “Barbati” per sostenere la squadra.

Pescina-Gela 1-0
32′ Berra

Clicca qui per vedere le finali playoff di Prima Divisione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here