Lega Pro Seconda Divisione Finali playoff: Como, Giulianova e Pescina in Prima Divisione

0
500

GIRONE A: Nella finale di ritorno dei playoff del girone A di Seconda Divisione il Como bissa il successo dell’andata vincendo anche ad Alessandria per 2-0 grazie ai gol in zona Cesarini di Kalambay all’88’ e di Fofanà a tempo scaduto. I comaschi così festeggiano la promozione in in Prima Divisione mentre l’Alessandria, dopo l’ottimo torneo disputato da neo-promossa, cercherà l’accesso alla categoria superiore nella prossima stagione.

Alessandria-Como 0-2 (andata 1-2)
88′ Kalambay, 92′ Fofanà

Como in Prima Divisione

GIRONE B: Nella finale di ritorno dei playoff del girone B di Seconda Divisione fatica e non poco il Giulianova che, sebbene venga sconfitto in casa per 1-0 dal Prato, riesce a centrare l’obiettivo promozione. La partita termina soltanto dopo i tempi supplementari e i giuliesi possono gioire in virtù del miglior piazzamento ottenuto in classifica. Il Prato era passato in vantaggio grazie al gol di Pintoni al 93′ che non è servito ai toscani.

Giulianova-Prato 0-1 dts (0-1 dtr) (andata 1-0)
93′ Pintoni

Giulianova in Prima Divisione

GIRONE C: Nella finale di ritorno dei playoff del girone C di Seconda Divisione il Pescina pareggia per 1-1 contro il più quotato Gela e conquista la promozione in Prima Divisione. Al gol di Bettini che porta in vantaggio gli abruzzesi risponde Franciel su rigore, ma questo non è bastato ai siciliani.
Il Pescina realizza l’impresa di aver battuto prima il Catanzaro nella semifinale e poi il Gela, che aveva come unico obiettivo la promozione.

Gela-Pescina 1-1 (andata 0-1)
30′ Bettini (P), 59′ rig. Franciel (G)

Pescina in Prima Divisione

Clicca qui per vedere la finali playoff di Prima Divisione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here