Ligue 1: “una poltrona per due”, il Lille espugna il Velodrome

0
380

Ancora una “poltrona per due” dopo la 26a giornata di Ligue 1 con il Lille e il Rennes che rimangono infatti appaiate al primo posto con 49 punti. Hazard e compagni espugnano il “Vélodrome” nel match clou della giornata contro L’Olympique Marsiglia. A portare il vantaggio la capolista è proprio il fantasista francese, che al 10′ segna il gol dell’ 1-0. I padroni di casa riescono a riportare il punteggio in parità al 60′ con Remy ma al 91′ arriva il gol vittoria di Frau che regala i 3 punti alla formazione di Garcia. Vittoria esterna anche per il Rennes che vince in casa del Montpellier grazie al gol di  Boukari e allunga a 5 la striscia di vittorie consecutive.

Subito dietro il duo di testa si porta il Lione che travolge l’ultima in classifica Arles con 5 reti. In evidenza Lisandro Lopez che mette a segno una tripletta. Sempre nei piani alti della classifica battuta d’arresto per il Paris Saint-Germain che perde 1-0 contro l’Auxerre e si lascia sfuggire la possibilità di portarsi al 3° posto.

Si muove poco in zona salvezza dove Lens e Monaco non vanno oltre lo 0-0 rispettivamente contro Nizza e Valenciennes. Importante vittoria del Caen sul Saint-Etienne, con la squadra della bassa normandia a +6 dal terz’ultimo posto.

TUTTI I RISULTATI DELLA 26a GIORNATA
Caen – St Etienne 1-0

Lorient – Nancy 0-0

Montpellier – Rennes 0-1

Nice – Lens 0-0

Tolosa – Sochaux 0-1

Valenciennes – Monaco 0-0

Auxerre – PSG 1-0

Brest – Bordeaux 1-3

Lione – Arles 5-0

Marseille – Lille 1-2

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.