L’Inter ripartirà da Guardiola, Moggi conferma

0
549

Solo una settimana fa sembrava impossibile che l’unione tra Leonardo e l’Inter potesse concludersi in cosi breve tempo, ma la doppia sconfitta contro Milan e Schalke oltre a render difficile il proseguo del campionato hanno palesato una difficoltà del tecnico a preparare un certo tipo di partite.

E’ inevitabile che si torni a parlare di mercato allenatore in casa nerazzurra e il nome più gettonato è quello di Pep Guardiola da sempre pupillo di Moratti per stile eleganza e sopratutto per il suo modo di far giocare la sua squadra.

Ieri in molti ipotizzavano un incontro tra Moratti e Guardiola nel viaggio dello spagnolo in Italia di una settimana fa ufficialmente per salutare i vecchi amici del Brescia e dedicarsi allo shopping. Una conferma importante arriva oggi da Luciano Moggi, che avvalora le indiscrezioni nel suo editoriale per TMW.

Si chiama Josep Guardiola. L’attuale tecnico del Barcellona è l’uomo al quale Moratti affiderà la restaurazione di una squadra e di una società che ha imparato a vincere troppo di recente per volersene già dimenticare. Gli acquisti stessi impostati dalla società nerazzurra, saranno figli di questa svolta, che finirà ovviamente per influenzare le caratteristiche tecniche di una squadra volente o nolente diversa, rispetto a quella che Mourinho portò ai trionfi della scorsa stagione. Lo stile del calcio blaugrana, sarà garantito da Alexis Sanchez. Il talento dell’Udinese sarà il giocatore in più dell’Inter di Guardiola, quello cui sarà richiesto di cambiare passo e di accendere le luci di un reparto avanzato rapido, tecnico e veloce. Non ci sarà più Milito, mentre dovrebbe esserci anche Ganso. Continuo a vedere i nerazzurri favoriti rispetto ai cugini milanisti. Il peso specifico di Leonardo, nelle mansioni che più gli si addicono, finirà inevitabilmente per farsi sentire.

Big Luciano quindi si sbilancia anche sul mercato confermando i rumors che vogliono l’Inter vicinissima al fenomeno dell’Udinese Alexis Sanchez e nonostante i Braida stia per partire per il Brasile per limare le richieste del Santos per Ganso sia ancora l’Inter la favorita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.