L’Inter su Mario Fernandes. Il giovane laterale destro per il dopo Maicon?

1
511

mario-fernandes09Dal Sud America rimbalzano voci di un possibile accordo tra l’Inter e i rappresentanti del Gremio per il diciannovenne Mario Fernandes. Da quanto svela calciomercato.com la trattativa è ben avviata e nel giro di tre/quattro giorni dovrebbe arrivare a conclusione.

Fernandes ha entusiasmato gli emissari nerazzurri per la sua abilità a coprire l’intero settore destro, abile in copertura, forte fisicamente e con un ottima progressione palla al piede che ricorda guarda caso il pendolino nerazzurro Maicon. Per carisma e fisico in patria viene ribattezzato il nuovo Lucio e se l’Inter dovesse realmente riuscire ad assicurarsi il giovane terzino farebbe un ottimo colpo in prospettiva viste le buone credenziali sul giovane e il folto gruppo di pretendenti al brasiliano.

Queste le parole del procuratore del ragazzo Jorge Machado: “L’Inter e altri club europei lo seguono dai tempi del Sao Caetano, è un interesse antico, la differenza è che ora queste notizie sono uscite sulla stampa. Non abbiamo fretta di andare via dal Brasile, Mario ha 19 anni e ancora 3 anni di contratto con il Gremio. I nerazzurri mi hanno detto che non hanno fretta, si può trattare anche successivamente. Ora deciderà il presidente Kroeff. Penso che possa costare una decina di milioni di euro”

Su Fernandes infatti sembravano fortemente interessate anche la Juventus in Italia e i due club di Manchester Oltremanica. Il forte interesse dei club europei ha fatto lievitare il prezzo fino a quasi 10 milioni di euro, ma molti credono che sia ancora un affare. Questo acquisto però non farà dormire sonni tranquilli ai tifosi nerazzurri, l’acquisto di Fernandes infatti aprirebbe alla cessione eccelente di Maicon. Dopo esser riuscito a trattenerlo a fatica la scorsa estate il presidente Moratti forse con questa mossa si sta tutelando in vista della prossima stagione.

Guarda Mario Fernandes in azione con la maglia del Gremio:

1 COMMENTO

  1. L’Inter su Mario Fernandes. Il giovane laterale destro per il dopo Maicon?…

    Dal Sud America rimbalzano voci di un possibile accordo tra lInter e i rappresentanti del Gremio per il diciannovenne Mario Fernandes. Da quanto svela calciomercato.com la trattativa ben avviata e nel giro di tre/quattro giorni dovrebbe arrivare a con…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here