Livorno Brescia, due malate in cerca della vittoria

0
381
Alessandro Calori | © Valerio Pennicino/Getty Images

L’anticipo della 20esima giornata di Serie B di questa sera mette di fronte Livorno e Brescia, due grandi malate del campionato cadetto che hanno disperato bisogno di fare punti.

Alessandro Calori | © Valerio Pennicino/Getty Images

All’Armando Picchi ci sarà l’esordio in panchina per il neo tecnico delle Rondinelle Alessandro Calori che ha preso il posto dell’esonerato Beppe Scienza a seguito dell’ennesima sconfitta casalinga (la terza consecutiva) contro il Bari nel posticipo domenicale dell’ora di pranzo. Il Brescia sta attraversando una forte crisi di risultati, ben 12 partite senza vittorie (l’ultima è datata 24 settembre, 2-0 al Cittadella) raccogliendo nelle ultime uscite solo 5 pareggi e rimediando 7 sconfitte, numeri da retrocessione che l’hanno fatto precipitare nella zona calda della classifica.
L’ex tecnico, tra le altre, di Triestina, Portogruaro e Padova dovrà rinunciare a Jonathas indisponibile ma potrà contare sull’affidabilità sottoporta di Feczesin che sarà supportato da Juan Antonio ed El Kaddouri.

Se il Brescia piange, il Livorno certamente non ride. I labronici infatti sono reduci da 4 sconfitte consecutive (Sassuolo, Verona, Torino e Ascoli) e arrivano alla sfida con uno stato di forma nelle ultime dieci gare che recita 1 vittoria (che manca dallo scorso 5 novembre), 2 pareggi e 7 sconfitte.
Novellino è sulla graticola, un risultato negativo potrebbe costare la panchina al tecnico dei toscani che è costretto a fare a meno di Paulinho lanciando la coppia d’attacco Dionisi – Siligardi con Belingheri a fungere da trequartista. In mediana ci potrebbe essere spazio per Barone, Pieri e Salviato invece spingeranno sulle corsie esterne per mettere in difficoltà la retroguardia ospite.

E’ scontato dire che i 3 punti in palio stasera sono fondamentali sia per il Livorno che per il Brescia per riprendere la marcia verso zone più tranquille di classifica. Il successo darebbe un pò di respiro alle due compagini che rischiano un tracollo anche psicologico che potrebbe essere devastante.

PROBABILI FORMAZIONI LIVORNO BRESCIA (ore 20:45)

LIVORNO (3-5-2): Bardi; Miglionico, Knezevic, Lambrughi; Salviato, Luci, Filkor, Belingheri, Pieri; Dionisi, Siligardi.
Panchina: Mazzoni, Meola, Barone, Remedi, Prutsch, Bigazzi, Piccolo.
Allenatore: Novellino.

BRESCIA (4–3-2-1): Leali; Zambelli, De Maio, Martinez, Berardi; Vass, Salamon, Scaglia; Juan Antonio, El Kaddouri; Feczesin.
Panchina: Arcari, Magli, Budel, Cordova, Martina Rini, Maccan, Ramos.
Allenatore: Calori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.