Lucio vicinissimo alla Juventus. Moratti approva

2
886
Lucio vicinissimo alla Juve | ©Claudio Villa/Getty Images

Domani dovrebbe esser il giorno dell’ufficialità ma già oggi il brasiliano Lucio può definirsi un giocatore della Juventus. L’entourage del giocatore infatti dopo aver chiesto ed ottenuto la rescissione del contratto che lo legava all’Inter fino al 2014 ha limato tutti i dettagli con i dirigenti della Vecchia Signora trovando l’accordo per un biennale da 2,3 milioni di euro a stagione più dei bonus derivanti dal rendimento personale, dal numero di partite giocate e ovviamente dai risultati conseguiti dalla squadra. La trattativa impensabile fino a qualche giorno fa sia per i rapporti notoriamente tesi tra Inter e Juventus ma anche per il rapporto che legava Lucio ai tifosi nerazzurri adesso verosimilmente ai minimi storici.

Lucio vicinissimo alla Juventus. I dettagli Il brasiliano dopo aver chiuso la stagione con la maglia dell’Inter era dato sicuro partente con i turchi del Fenerbahce pronti ad accoglierlo per l’ultima parte di carriera.

Lucio vicinissimo alla Juve | ©Claudio Villa/Getty Images
Gli agenti del giocatore e i dirigenti nerazzurri hanno iniziato prestissimo a trattare cercando di concordare la giusta buonuscita e i vincoli per accordarsi sulla rescissione. Lucio doveva lasciare l’Inter con un paracadute di circa 2 milioni di euro e un vincolo di non poter indossare nessuna altra maglia di una squadra italiana. Il repentino cambio si ha quando Marotta contatta gli agenti del giocatore profilandogli la possibilità di giocare la Champions League con la maglia della Juventus andando a completare un reparto che già in questa stagione ha ben impressionato. A quel punto Lucio ha battezzato nella Vecchia Signora la sua squadra sperando forse di ripercorrere una nuova giovinezza cosi come avvenne nella passata stagione per Andrea Pirlo.

Lucio rinuncia alla buonuscita, Moratti approva La svolta si ha venerdi pomeriggio. Gli agenti di Lucio nell’ennesimo confronto con i dirigenti dell’Inter fanno sapere di voler rinunciare alla buonuscita in cambio dello stralcio del vincolo sulla nuova destinazione. Stupore tra i dirigenti nerazzurri e la convinzione del possibile accordo con una big in Italia a materializzarsi, Moratti però tempestivamente avvisato non si oppone avallando in qualche modo il passaggio di Lucio alla Juventus. I bianconeri e l’Inter tornano in qualche modo a far affari dopo il ciclone Calciopoli dimostrando che forse questa volta il passato è veramente alle spalle.

2 COMMENTI

  1. Chiedo scusa alla Redazione ma non riesco a capire la parte terminale dell’articolo che, recita fra l’altro: ” Moratti non si oppone avallando in qualche modo il passaggio di Lucio alla Juve”.
    Prosegue l’articolo: ………… i bianconeri e l’inter ………… mettono il passato alle spalle.
    Non mi spiego come avrebbe potuto, Moratti, opporsi a questo trasferimento (Lucio ha rinunciato alla buonuscita per cancellare quella postilla) e a chi interessa il suo avallo.
    credo fermamente che l’acquisto di Lucio, da parte della JUVE, non serva affatto a mettersi il passato alle spalle, anzi tutt’altro, alimenta la rivalità e la voglia di umiliare i disonesti.
    La Juve, non ha nulla da insabbiare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.