Marketing Galattico per il Real Madrid: in una sola stagione sarà ripagata la campagna acquisti faraonica

0
377

Strategie di marketing, valore del brand e scatenare l’entusiasmo dei tifosi: questi sono gli ingredienti del nuovo modo di far calcio di Florentino Perez con il suo Real Madrid. I quotidiani spagnoli Marca ed As hanno cercato di far i conti in tasca al club madrileno ipoizzando il monte degli introiti per questa stagione in attesa che giorno 20 settembre il presidente Florentino Perez sveli il piano economico ai soci del club.

calcio_e_soldiCifre sbalorditive che ripagherebbero in una sola stagione la faraonica campagna acquisti del Real Madrid: regalando alla squadra fior di campioni e generando entusiasmo e curiosità nei tifosi madrileni ma anche in tutto il resto di Europa. Si parla 415 milioni di euro derivati marketing, diritti televisivi e vendita di ticket e se la strategia dovesse rivelarsi vincente a questi si dovrebbero sommare i soldi derivanti dalla vincita di Liga e Champions League. A stargli vicino è logicamente il Dream Team del Barcellona la stagione favolosa condita con il triplete ha fatto incrementare gli introiti di marketing e dei diritti televisivi facendo lievitare fino a 405 milioni di euro l’ipotesi di bilancio per la prossima stagione. Ovvio è che con questi tipi di introiti anche gli acquisti faraonicia di Kaka, Cristiano Ronaldo ed Ibrahimovic sembrano meno roboanti.

Articolo precedenteRoma: da Spalletti a Ranieri ecco come cambiano i giallorossi
Articolo successivoSacchi analizza il Milan:”il derby? Un incidente di caccia, i risultati arriveranno”
Malato di sport e sopratutto di calcio. Mi piace curare le rubriche sui settori giovanili e presentare aspiranti campioni. Ho allevato e curato Il Pallonaro con tanta dedizione e passione e aver riscontri positivi mi riempe di gioia. La nostra è una grande famiglia affiatata, chi entra a farne parte difficilmente poi non sa farne a meno.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO