Per Destro alla Roma manca solo l’ufficialità

0
598
Mattia Destro © Gabriele Maltinti/Getty Images

In ginocchio da Zeman. Mattia Destro ha sciolto le ultime riserve riguardo il suo futuro e nelle prossime 5 stagioni vestirà la maglia della Roma. Decisivo l’incontro di oggi tra il ds Walter Sabatini e l’entourage del calciatore italiano, che andrà a guadagnare nella squadra della capitale circa 1,5 milioni di euro netti annui. L’accordo tra il giocatore e la società capitolina era quello che mancava affinché l’operazione andasse in porto, visto che la Roma aveva già sbaragliato la concorrenza di Juve e Inter, soddisfacendo le richieste delle due società che detenevano il cartellino, ovvero Genoa e Siena.

Il Genoa procederà ad acquistare l’altra metà di Destro dal Siena, con la società senese che riceverà 7 milioni di euro più la metà del portiere Lamanna, che giocherà comunque a Bari. Il passaggio di Destro alla Roma avverrà con la formula del prestito oneroso (5 milioni) con obbligo di riscatto fissato a 7 milioni più le metà dei giovani Valerio Verre e Gianmario Piscitella. Nelle prossime ore l’ormai ex attaccante del Siena lascerà il ritiro della squadra toscana per effettuare nella giornata di domani le visite mediche di rito.

Mattia Destro © Gabriele Maltinti/Getty Images

Si conclude quindi a favore della Roma l’intrigo Destro, che ha animato nelle ultime settimane i discorsi riguardanti il calciomercato. Sarà contento Zdenek Zeman, neo allenatore della Roma, che aveva chiesto espressamente il bomber di Ascoli Piceno. Saranno un pò meno contente le società che l’hanno rincorso (Inter e Juve su tutte), però mai in maniera decisa. Di ciò va dato merito alla società giallorossa, che ha voluto fortemente Mattia Destro. La cessione di Fabio Borini al Liverpool era stato un segnale lampante in quest’ottica e alla fine l’obiettivo richiesto da Zeman arriverà nella capitale nonostante i tanti ostacoli sopraggiunti in una trattativa molto complicata dove bisognava convincere più parti in causa. La telenovela Destro è finita. Finalmente diranno in molti compreso chi vi scrive. Avanti il prossimo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.