Mediaset ingaggia Max Biaggi commentatore Superbike

0
552
Max Biaggi
Max Biaggi commentatore Superbike © RADEK MICA/AFP/Getty Images

Mancano poche settimane all’inizio del Motomondiale e già stanno cominciando a delinearsi quelle che saranno le voci che ci accompagneranno e ci terranno compagnia durante i week-end di gara. Notizia trapelata questa mattina, ma nell’aria da alcuni giorni, vuole l’ingaggio da parte di Mediaset, la quale si è aggiudicata i diritti per trasmettere nel 2013 in esclusiva le gare della MotoGP (per l’ultimo anno prima del passaggio a Sky) e della Superbike, del campione del mondo in carica Max Biaggi, proprio come commentatore nella categoria che l’ha visto vincitore nel 2012, nel Mondiale delle derivate di serie.

La notizia, smentita dallo stesso interessato nei giorni scorsi, è stata confermata però questa mattina dal sei volte campione del mondo sul suo profilo Twitter “Buondì Oggi altra giornata di sole. Ah! Come sempre troppe voci sul mio futuro…….lasciateli cantare perché ne sono fiero.”, ma più indirettamente dal suo predessore Mauro Sanchini che proprio come il campione romano si è affidato questa mattina alla sua pagina ufficiale di Facebbok per esprimere tutto il proprio disappunto e amarezza per la decisione dellìemittente televisiva “Non avrei mai lasciato la SBK, ma lei ha lasciato me! Non ne sarò più il commentatore tecnico, Biaggi sarà al mio posto, peccato! Arrivederci a tutti gli appassionati che mi hanno voluto bene!!”.

Max Biaggi
Max Biaggi commentatore Superbike © RADEK MICA/AFP/Getty Images

Per quanto rigurda invece lo staff tecnico Guido Meda sarà il commentatore di punta sia nel Motomondiale che in Superbike, affiancato come detto da Biaggi nelle telecronache sulle derivate di serie. Potrebbero esserci sorprese anche in MotoGP, che potrebbe rivedere il ritorno di Loris Reggiani dopo un anno di “inattività”, mentre chi lo ha sostituito nella stagione 2012, l’ex pilota Giulio Rangheri passerà da voce tecnica a primo speaker assieme a Meda. Gli inviati dai box saranno invece Luca Budel e Alessio Conti.

Confermatissima invece la squadra del Motomondiale, con i volti noti Paolo Beltramo e Alberto Porta che ricopriranno il ruolo che nell’ultimo decennio è stato di loro competenza. Chi invece è rimasto “appiedato” è Luigi Vignando, commentatore ufficiale della Suprbike fino allo scorso anno su La7, a cui ancora non è stato affidato nessun incarico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here