Mediaset Al Jazeera insieme per il nuovo Milan

0
720
A microphone with the logo of recently l
Bein Sport, gruppo sportivo di Al Jazeera, insieme a Mediaset Premium? ©Franck Fife/AFP/GettyImages

Nonostante le smentite che continuano ad arrivare da Via Turati (l’ultima di Galliani a Sportitalia ieri sera), il Milan d’Arabia sta prendendo corpo. Trovano conferme infatti le voci che vorrebbero Al Thani interessato ad una collaborazione fra Mediaset Al Jazeera. Che gli arabi abbiano una marcia in più è sottolineato ancora una volta dalla prima pagina di oggi della Gazzetta dello Sport “il Milan drizza le antenne”. Il riferimento è ad Al Jazeera, l’emittente araba di proprietà della famiglia Al Thani. L’idea di Berlusconi è quella di stringere un’alleanza duratura con Al Jazeera, in modo da rivitalizzare  un’azienda, quella di Mediaset, pesantemente danneggiata dal Lodo Mondadori della scorsa primavera, che fra le altre cose non ha potuto non incidere sulle casse rossonere. D’altronde Al Thani, già proprietario di Paris Saint Germain e Malaga, non dovrebbe avere grande interesse nell’acquistare il 30% delle quote azionarie del Milan, in un campionato come quello italiano costantemente in perdita dal punto di vista finanziario.

Mediaset appare quindi il reale motivo che ha fatto scoccare la scintilla tra il Milan e al Thani, con Berlusconi ben felice di ricevere una nuova e vivace liquidità dal mondo arabo. Uno scambio che ben si sposa con la volontà e i desideri di entrambe le parti in causa. Da una parte abbiamo il Milan che riceverebbe in un colpo solo una cifra pari a 250 milioni di euro. C’è poi anche la questione stadio, il sogno di Barbara Berlusconi, un desiderio che verrebbe esaudito dai nuovi soci.

A microphone with the logo of recently l
Bein Sport, gruppo sportivo di Al Jazeera, insieme a Mediaset Premium? ©Franck Fife/AFP/GettyImages

Dulcis in fundo arriviamo a Mediaset. Il colosso televisivo italiano, il vero impero su cui Berlusconi ha costruito tutte le sue fortune, riceverebbe una nuova spinta dal ricco partner arabo. Possiamo anche ipotizzare una collaborazione proficua con le due reti sportive, Premium da una parte e Bein Sport dall’altra, che porterebbe in Italia nuovi eventi sportivi fino qui impensabili per il pubblico italiano, abituato negli ultimi anni al monopolio di Sky in campo satellitare.

VIDEO IN CUI I RAGAZZI DEL MILAN FESTEGGIANO GLI 8 ANNI DI AL JAZEERA (OTTOBRE 2011)
[jwplayer config=”30s” mediaid=”156879″]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.