Che sia la volta buona? Sneijder ad un passo dal Galatasaray

0
388
Sneijder ad un passo dal Galatasaray © ATTILA KISBENEDEK/AFP/GettyImages

Forse ci siamo. Wesley Sneijder potrebbe lasciare definitivamente Milano nelle prossime ore. La trattativa tra Inter e Galatasaray per il trequartista olandese è andata a buon fine, con l’accordo tra le due società sulla base di 11 milioni di euro. In Turchia danno l’affare per fatto e si attende solamente la firma del giocatore che starebbe valutando insieme alla moglie il trasferimento nella capitale turca. Yolanthe Cabau, consorte dell’ex Real Madrid, non vorrebbe lasciare la città milanese ma in un recente tweet ha fatto capire che apprezza parecchio anche Istanbul. L’ostacolo da superare è l’ingaggio. Il Galatasaray avrebbe offerto a Sneijder un contratto da 4.5 milioni di euro all’anno, 2 in meno rispetto a quello che percepisce attualmente all’Inter. Riuscirà la società turca a convincere l’olandese a trasferirsi in un campionato meno noto rispetto alla Serie A?

Secondo i media locali, l’affare è praticamente chiuso a cifre notevolmente più basse. Infatti per venire incontro alle esigenze del giocatore, la trattativa si potrebbe chiudere intorno agli 8 milioni e l’olandese avrebbe così i suoi 6.5 milioni di euro annui.

Sneijder ad un passo dal Galatasaray © ATTILA KISBENEDEK/AFP/GettyImages
Sneijder ad un passo dal Galatasaray © ATTILA KISBENEDEK/AFP/GettyImages

Declassamento -Tanti, troppi dubbi per Sneijder! L’olandese tutto si aspettava tranne che un possibile trasferimento in Turchia, in un campionato poco noto che non offre la visibilità dell’Italia o di altri campionati europei. Per questo motivo sta prendendo tempo, sta valutando altre possibili destinazioni (ma le offerte latitano), con la certezza di dover lasciare l’Inter, dove ormai vive da separato in casa. Le leggi turche, che considerano il calcio un sport di particolare rilevanza sociale, permetterebbero al giocatore di non pagare le tasse sui guadagni. Un motivo in più per scegliere la Turchia.

Terim – E intanto il tecnico turco, allenatore del Galatasaray, attende con ansia l’arrivo dell’olandese che migliorerebbe tecnicamente la forza della squadra. Un giocatore di questo calibro potrebbe spostare notevolmente gli equilibri della formazione e soprattutto del campionato.

Champions – Grazie alle nuove regole della Uefa, Sneijder potrebbe giocare anche la massimo competizione europea, avendo giocando nella prima parte della stagione in Europa League.

Si attendono le firme. Tra Galatasaray e Inter la trattativa e conclusa, adesso si aspetta la decisione del giocatore. Ma l’impressione è che ci si trovi all’atto conclusivo della storia tra i nerazzurri e Sneijder.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here