Milan: anche Diego tra i papabili del colpo

0
486

Il presidente Berlusconi ha promesso un colpo di mercato e esperti di mercato e tifosi sono alla spasmodica ricerca del nome del prescelto. L’identikit è quello di un uomo d’attacco, con un costo d’acquisto non superiore ai 20 milioni e sopratutto con un ingaggio inferiore a 4 milioni di euro.

Da scartare a priori dunque top player del livello di Torres, Ibrahimovic e Adebayor il colpo promesso da Berlusconi potrebbe esser dunque:

Il brasiliano Paulo Henrique. Il “Ganso” fantasista del Santos potrebbe liberarsi per una cifra vicina ai 15 milioni di euro e si accontenterebbe di un ingaggio intorno ai 2 milioni di euro. Sarebbe il fantasista di Allegri e il sostituto di Kaka per caratteristiche fisiche- Su Henrique c’è però la resistenza del suo attuale presidente e l’interesse concreto del Real Madrid.

Sempre nel Santos è riesploso Hernaness, vecchio pallino rossonero e di Leonardo in particolare. L’exploit del centrocampista in coppa Libertadores lo hanno fatto ritornare in auge. Meno attaccante di Henrique potrebbe liberarsi per una cifra vicina ai 12 milioni di euro.

Colpi possibili sono i “soliti noti” Luis Fabiano e Milos Krasic, spesso accostati ai rossoneri e raggiungibili per cifre non esplosivie. Ma il nome nuovo è quello di Diego Ribas da Acuna, in arte Diego. Il fantasista juventino ha vissuto una stagione incolore in bianconero ma i tifosi rossoneri hanno ancora in mente il giocatore che con il Wolfsburg impressionò San Siro in Europa League.

Fuori dai programmi di Del Neri potrebbe rilanciarsi nella colonia brasiliana del Milan e con un allenatore che non prescinde dal fantasista.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.