Milan: è un buon momento! I rossoneri ritrovano Borriello e annunciano Adiyiah e Beckham

1
381

marco borriello1Dopo l’importante vittoria contro il Parma il Milan è tornato in piena zona Champions League e finalmente Leonardo cosi come tutta la squadra pare abbiano trovato più fiducia e convinzione. Il positivo mese di ottobre dei rossoneri nato con la vittoria in rimonta contro la Roma per poi bissare nell’entusiasmante catino del Bernabeu. Il mezzo passo falso contro il Napoli è ormai messo in archivio e adesso si può dire che la squadra ha una sua identità, la difesa questa sera senza il leader Nesta è riuscita ad uscire finalmente indenne grazie ad un Dida ritrovato ma anche e sopratutto alla grande intesa dei quattro a protezione del portiere brasiliano.

Le gioie per Leonardo sono tante, dalla conferma di Thiago Silva ai recuperi di Gattuso e Nesta, dalla brillantezza delle giocate di Ronaldinho al pieno e defenitivo recupero di Marco Borriello. Il bomber sembra aver messo finalmente alle spalle i guai fisici e il suo peso si è subito fatto sentire nei progressi della squadra, fondamentale anche senza andare a segno nei recuperi con Real Madrid e Chievo questa sera si è eletto a protagonista assoluto finalizzando al meglio gli assist al bacio di Ronaldinho.

I tifosi forse sono autorizzati a sognare dice Leonardo e lo sono ancor più in virtù dei colpi in programma per la finestra di mercato invernale. Come vi avevamo anticipato giorni addietro il Milan ha preso il giovane Campione del Mondo Dominic Adiyiah, a confermare l’esito positivo della trattativa è Adriano Galliani, l’ad rossonero confessa di aver raggiunto l’accordo sia con il giovane ganese che con il Fredrikstad FK, suo club di appertenza. Il giocatore dovrà aver il visto per entrare nel nostro paese e dopo le visite mediche diverrà dal primo gennaio rossonero a tutti gli effetti.

Oggi è il giorno anche dell’annuncio di un gradito ritorno, sarà reso ufficiale infatti l’arrivo a gennaio di David Beckham. Lo Spyce Boy ha lasciato un ottimo ricordo sia nella squadra che nei tifosi nella sua avventura dello scorso anno e arriva a dar man forte ad un gruppo che vuole ancora stupire.

Sia Beckham che Adiyiah aggiungono alternative al 4-3-3 coniato da Leonardo e se la società dovesse accontentare il tecnico brasiliano anche con l’acquisto di un laterale difensivo il Milan potrebbe davvero cambiar pelle e disputare una seconda parte di stagione da protagonisti. Anche la “cantera” rossonera verrà ancora rinforzata con l’ormai imminente arrivo di un altro giovane ganese, Edmund Hotter centrocampista sedicenne della Triestina. Su Hotter sembra ci fosse da tempo anche l’interessamento del Barcellona ma l’ennesimo blitz dell’ottimo Mauro Pederzoli è riuscito a soffiarlo alla concorrenza per circa 700 mila euro.

1 COMMENTO

  1. Milan: un buon momento! I rossoneri ritrovano Borriello e annunciano Adiyiah e Beckham…

    Dopo limportante vittoria contro il Parma il Milan tornato in piena zona Champions League e finalmente Leonardo cosi come tutta la squadra pare abbiano trovato pi fiducia e convinzione…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here