Milan: ecco la svolta Galliani e Braida a Siviglia per trattare Luis Fabiano

0
388

luis-fabianoIn via Turati si sono rassegnati all’idea di dover fare a meno del bosniaco Dzeko, alla fine l’ha vinta il Wolfsburg che ha il desiderio di stupire nella prossima Champions League puntando proprio sulla coppia d’oro Dzeko e Grafite. In casa tedesca sono convinti infatti che la migliore vetrina d’Europa può solo far aumentare il valore del giovane corazziere e nel prossimo futuro potrebbero ricavare di piu dei 25 milioni offerti dal Milan.
Galliani e Braida sono corsi ai ripari volando in tutta fretta a Siviglia per trattare con la dirigenza il cartellino di Luis Fabiano, il brasiliano viene preferito dai rossoneri ad Adebayor e Huntelaar in primo luogo perchè brasiliano e com’è noto tra il Milan e i verdeoro c’è un feeeling speciale in secondo luogo perchè possiede un passaporto comunitario e questo permetterebbe ai rossoneri di aver un ampio raggio d’azione per la ricerca del difensore e del centrocampista che sostituirà Pirlo. Il faro del centrocampo rossonero e della nazionale secondo la stampa inglese sarà il primo colpo di Abramavovic per Ancelotti e potrebbe esser annunciato a breve.
Luis Fabiano(28) è stato il capocannoniere della Confederations Cup con 5 reti, cresciuto nelle fila del San Paolo dove in 160 presenze ha realizzato l’invidiabile bottino di 118 reti, in Europa è arrivato nel 2004 prelevato dal Porto fresco vincitore della Champions League e con i portoghesi vinse la Coppa Intercontinentale ma la stagione non fu esaltante e da qui il trasferimento al Siviglia. Con gli spagnoli ha vinto due volte la Coppa Uefa  e la Supercoppa Europea in una occasione giocando 103 partite e mettendo a segno 47 reti. E’ il tipo di centravanti forte nel gioco aereo che cercava il Milan per far da punta di diamante del tridente pensato da Leonardo con Ronaldinho e Pato.
Guarda gli highligths dei 15 gol piu belli di Luis Fabiano con il Siviglia:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here