Milan: il posto libero di extracomunitario per il nuovo Kaka

2
486

marquinhosLa rescissione del contratto con il giovane uruguaiano Viudez da parte del Milan apre possibili nuovi scenari per il la sessione invernale del calciomercato dando ai rossoneri la possibilità di allargare il raggio d’azione pescando anche tra gli extracomunitari. Questa possibilità aveva da subito riportato in auge il nome di Hernanes, il giovane centrocampista brasiliano è un pallino di Leonardo ed è stato accostato già nel mercato estivo al Milan. Ma negli ultimi giorni pare che Galliani e Braida abbiano puntato un giovanissimo brasiliano Marcos Antonio da Silva Gonçalves noto come Marquinhos(20), per qualità e caratteristiche può occupare il vuoto lasciato in campo dalla partenza di Kaka.

Marquinhos può operare sia da esterno d’attacco che da fantasista puro, ma nell’ultima stagione si è espresso a buoni livelli anche da seconda punta; è un giocatore che fa della velocità e della facilità di saltare l’uomo le sue armi migliori, inoltre ha una grande tecnica; è in possesso di ottimi movimenti senza palla e una fantasia innata; segna abbastanza, il suo difetto maggiore è la difficoltà sui colpi di testa dettata anche dal suo fisico. Cresciuto nelle fila del Vitoria è passato nell’ultima finestra del mercato nelle fila del prestigioso club del Palmeiras con il quale il Milan sembra aver intavolato la trattativa per portare il giovane Marquinhos in Italia a gennaio.

  • La presentazione di Marquinhos al Palmeiras
  • La scheda con i migliori gol con la maglia del Vitoria

2 COMMENTI

  1. Speriamo ke sia veramente forte km skrivono… D solito i brasiliani del milan nn sn pippe… xo’ km centrale yepes e’ troppo vekkio e kn un centrale km miranda e un esterno km clichy dovremmo tirare avanti…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here