Milan, Nesta ci ripensa? Pronto il rinnovo

1
988
Alessandro Nesta © Claudio Villa/Getty Images

Dopo l’ultimo colpo di scena, dove Berlusconi è intervenuto per tenere al Milan il loro miglior difensore Thiago Silva, a ripensarci nell’appendere al chiodo la maglia rossonera sembra essere l’esperto Alessandro Nesta. Il difensore romano, arrivato all’età di 36 anni, aveva dichiarato di non riuscire a mantenere i ritmi di un campionato italiano e di aver quindi deciso di lasciare il Milan spiegando:

Quella che ho disputato quest’anno è stata l’ultima stagione al Milan. Ho fatto i conti e i ritmi del campionato, della Coppa Italia e soprattutto della Champions, non mi permettono di giocare sempre e io sono uno che non ce la fa proprio a restare a guardare dalla panchina. In queste occasioni non mi sento importante come aiuto per la squadra e quindi preferisco lasciare. Con il Milan sono stato benissimo, ho vinto tanto e passato dei bellissimi anni, ma ora è il momento di fare un’esperienza diversa“.

Alessandro Nesta © Claudio Villa/Getty Images

Con queste parole Alessandro Nesta aveva fatto capire che avrebbe lasciato certamente il Milan; il difensore infatti aveva preso in considerazione l’idea di approdare nella Major League Soccer aggregandosi ai New York Red Bulls.

Ma a quanto pare Galliani è riuscito a fargli cambiare idea: appena ha saputo che il difensore ha dovuto rinunciare all’avventura oltre oceano perché non soddisfatto dell’ingaggio, ha contattato Nesta facendogli la sua proposta. Il romano seppur non più giovanissimo, rimane uno dei migliori centrali al mondo e sicuramente il Milan ne gioverebbe, arrivando ad avere in squadra giocatori esperti, giovani talenti e tanta qualità.

Il ritorno di Nesta andrebbe sicuramente a complicare l’arrivo di Acerbi tra le fila della squadra rossonera; già nei giorni precedenti il Milan si è infatti mosso alla ricerca di Alessandro proprio per dover evitare di rimanere senza un gran difensore in caso che la trattativa per il giovane del Chievo non andasse in porto.

1 COMMENTO

  1. È da considerarsi uno dei migliori acquisti dell’anno calcistiso 2012-2013 se Galliani riesce a trattenere Nesta ancora per un anno……..un ottimo Nesta……come realmente è…..con una preparazione diversa, fatta molto più programmata e molto più elastica……..(importantissimo questo……eviterebbe una montagna di guai e infortuni) Davanti abbiamo giocatori di prima scelta, in mezzo al campo…….non credo che in Italia siamo secondi a qualche squadra….anzi direi……e dietro con Abate, Nesta, Thiago, e qui viene fuori il solito problema che sembrerebbe perseguitarci negli ultimi anni……..il terzino sinistro, con Zambrotta, il problema era come tamponato……..però Zambrotta non viene dalla famiglia Duracell…….anche lui finisce col scaricarsi. Potrei anche dire Emanuelson, però abbiamo un problema, francamente io l’ho sempre visto spingendo sulla fascia sinistra…….non lo ho mai visto quando deve giocare alla difensiva per dire……..e se incontri certe squadre in champion’s……..è d’obbligo giocare sulla difensiva……..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.