Anche il Milan sul baby Diego Polenta

0
356
Polenta al Sudamericano Under 20

Considerarlo un baby è forse troppo riduttivo, Diego Polenta vincitore quest’anno della Coppa America con la maglia dell’Uruguay è stato per anni fiore all’occhiello della Primavera del Genoa e quest’estate al centro di un vero vortice di mercato. Polenta considerato in patria come il nuovo Montero è oramai da anni capitano della selezione Under 21 e per Tabarez l’uomo che raccoglierà la maglia di Diego Lugano al fianco di Coates nella Celeste.

Difensore arcigno ma dalla tecnica sopraffina e con una discreta concorrenza con il gol quest’estate era stato promesso da Preziosi alla Reggina di Lillo Foti che tre anni fa provò a strapparlo propprio al Genoa trattando il Danubio. A far saltare l’accordo è stato però l’intromissione del Barcellona pronto ad acquistarlo e lanciarlo nel Barcellona B per completare la maturazione e poi salire in prima squadra tra le stelle di Guardiola.

La trattativa sembra non sia andata in porto per una valutazione ritenuta troppo bassa da parte del Grifone ma indiscrezioni vogliono un prepotente inserimento del Milan pronto a trattare il giocatore con Preziosi riconoscendogli il giusto valore proprio come è avvenuto quest’anno con il piccolo faraone El Shaarawy e Pelè.

Il difensore uruguiano intanto alla fine è stato ceduto in prestito al Bari di Torrente, tecnico che lo ebbe a battesimo al suo arrivo in Italia nella Primavera genoana e in questo campionato cadetto potrà mettersi in luce guadagnosi altre platee proprio come avvenne nella scorsa stagione per El Shaarawy.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here