Modric al Real avvicina Kaka al Milan

0
722
kaka | ©OLIVIER MORIN/AFP/Getty Images

Amore che fuggi, da me tornerai. Cantava così “Faber” nei quartieri di Genova. A quarant’anni di distanza il testo di quella canzone ritorna di strettissima attualità. Stiamo parlando di calcio profano, sebbene il protagonista belongs to God. E’ il numero 22 più famoso della storia del Milan. Viso pulito, brasiliano, Pallone d’oro. Inutile girarci troppo intorno, da un po’ di righe avete già compreso di chi stiamo parlando. Sì, Ricardo Kaka, in arte Smoking bianco, viene spinto dai venti madrileni verso un ritorno storico, a San Siro, là dove  la sua cavalcata contro il Celtic rimane tabù per chiunque sia sceso in campo dopo di lui (roba da Weah per intenderci). Bisognerà però ancora aspettare la celebrazione del prossimo matrimonio in casa Madrid, quello tra Modric e i Blancos.

E’ di questa mattina la notizia secondo la quale il presidente della Dinamo Zagabria avrebbe rivelato come l’ex fuoriclasse della squadra croata sia ormai da considerarsi a tutti gli effetti un calciatore del Real. Sempre secondo quanto dichiarato dal numero uno della Dinamo, il giocatore (attualmente al Tottenham ndr) si trasferirà in Spagna per una cifra vicina ai 45 milioni di euro (35 milioni di sterline). Che cosa c’entrano i croati in tutto questo? C’entrano eccome, perché una parte dei 45 milioni che verranno versati nelle casse del club inglese, sarà poi girata direttamente alla Dinamo, in accordo del contratto di cessione stipulato nell’estate del 2008.

kaka | ©OLIVIER MORIN/AFP/Getty Images

Luke Modric era l’ultimo tassello che mancava al puzzle disegnato da Adriano Galliani. Regalo di compleanno migliore non poteva esserci per la mente di Via Turati. Modric al Real significa con discreta immediatezza Kaka al Milan. La prossima amichevole che vedrà i rossoneri impegnati contro le Merengues sarà l’occasione per Galliani e Perez di intavolare una trattativa che riporti il Bambino d’oro a casa. Una pausa di riflessione lunga 3 anni, dai primi salti di gioia alle perenni panchine, un po’ come le nevi sulla vetta dell’Everest. Amore che vieni, amore che vai. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.