Mondiale Under 17: iniziano gli ottavi. Alle 16 Italia – Usa

0
622

pasquale salernoConclusa la fase a girone per gli uomini di Pasquale Salerno iniziano le partite verità, oggi pomeriggio per gli ottavi gli azzurrini incontreranno gli Stati Uniti qualificati come secondi alle spalle del rullo compressore Spagna. Non sarà una partita agevole per la nostra Under in quanto gli statunitensi fanno del gioco maschio e fisico il loro punto di forza. Hanno un ottima organizzazione difensiva in virtù si sole due reti subite nell’incontro contro la Spagna terminato 2-1, difesa che ha permesso di raccogliere sei punti negli incontri contro Malawi ed Emirati Arabi Uniti finiti entrambi 1-0.

Il ct Salerno pur riconoscendo il valore degli avversari è fiducioso nelle qualità dei suoi “Sarà una partita difficile sia per il valore dell’avversario sia perché, nelle gare ad eliminazione diretta, nulla è mai scontato. Gli Stati Uniti sono una squadra ben organizzata, che gioca un buon calcio e molto forte fisicamente; in questi giorni l’abbiamo studiata concentrandoci sui loro punti di forza e di debolezza”

Il caldo di Kaduna potrebbe esser l’arma a fare la differenza, chi avrà più resistenza e voglia di spendere energie risucirà ad avere la meglio. Salerno dovrà fare a meno del portiere Perin vittima di un incidente in albergo che gli è costato la ferita ad un piede. L’incontro avrà inizio alle 16 con diretta su Rai Sport Più e Eurosport, arbitrerà il Colombiano Amarilla.

Articolo precedenteMLB, World Series: I Philadelphia Phillies vincono gara 5 e accorciano le distanze nella serie contro i New York Yankees (3-2)
Articolo successivoLega Pro Prima Divisione: Cosenza – Pescara: I numeri dei Lupi
Malato di sport e sopratutto di calcio. Mi piace curare le rubriche sui settori giovanili e presentare aspiranti campioni. Ho allevato e curato Il Pallonaro con tanta dedizione e passione e aver riscontri positivi mi riempe di gioia. La nostra è una grande famiglia affiatata, chi entra a farne parte difficilmente poi non sa farne a meno.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO