Mondiale Under 20: la finale è Brasile – Ghana

1
478

egitto 2009Brasile e Ghana si contenderanno il titolo iridato di Campione del Mondo del mondiale Under 20 giunto ormai alla conclusione. Il match per l’assegnazione del titolo iridato si disputerà venerdì 16 ottobre, con inizio alle 20 italiane. Sulla carta doveva esser una finale scontata visto che gli avversari delle semifinale Ungheria e Costarica non godevano di nessun favore di pronostico ad inizio della competizione. Ma le due outsiders dopo aver raggiunto le semifinali con pieno merito hanno reso la vita difficile alle due sfidanti.

Il Brasile ha vinto per uno a zero il suo incontro contro la Costarica, squadra che secondo gli addetti ai lavori ha espresso il miglior calcio nella competizione. La differenza nella partita l’hanno fatta i due portieri, Esteban Alvarado portiere costaricense si è fatto sorprendere sul proprio palo da Kardec, autore di un gran tiro dal vertice destro dell’area piccola. Mentre l’estremo difensore brasiliano Rafael si è reso protagonista di un intervento miracoloso pochi minuti prima della rete decisiva, togliendo dall’incrocio dei pali una pregevole punizione di Jose Martinez.

Nell’altra partita il Ghana per un tempo gioca sul velluto contro la nazionale Ungherese priva del capitano Koman. Il primo tempo si chiude sul due a zero grazie alla doppietta di Dominic Adiyaih , ma nella ripresa i magiari iniziano con un altro piglio mettendo alle corde il Ghana e trovano il gol che riapre la partita al 73′ con Futacs, è a questo punto che il Ghana torna in partita e ristabilizza le distanza con Abeiku Quansah. Il gol nel finale di Adam Balajti serve solo a rendere la sconfitta meno dolorosa per l’ottima Ungheria. I magiari che nei quarti hanno avuto la meglio sull’Italia ai tempi supplementari hanno messo in luce tante ottime individualità già appetite dai top club dei campionati maggiori

1 COMMENTO

  1. Mondiale Under 20: la finale Brasile – Ghana…

    Brasile e Ghana si contenderanno il titolo iridato di Campione del Mondo del mondiale Under 20 giunto ormai alla conclusione. Il match per lassegnazione del titolo iridato si disputer venerd 16 ottobre, con inizio alle 20 italiane. Sulla carta doveva e…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here