Mondiali 2010, il programma di oggi: Brasile e Olanda a caccia dei quarti di finale

0
400

Dopo aver ammirato la Germania, sbarazzatasi dell’Inghilterra di Capello per 4-1, e l’Argentina, che ha regolato il Messico per 3-1, completando un altro quarto di finale che vedrà di fronte tedeschi e sudamericani, oggi è la volta di Brasile e Olanda.

Nel pomeriggio alle 16 va di scena Olanda – Slovacchia, la squadra che ha eliminato l’Italia nell’ultima e decisiva gara del primo turno. Sulla carta la squadra di Marek Hamsik, arrivata seconda nel Gruppo F, non ha scampo contro Sneijder, Robben e compagni. L’ottima prestazione sfoderata contro l’Italia da fiducia all’ambiente e niente viene dato per scontato.
L’Olanda, prima nel Gruppo E a punteggio pieno (unica squadra con l’Argentina), può finalmente ambire a qualcosa di grande anche in un Mondiale dove ha sempre deluso le aspettative nonostante abbia avuto selezioni sempre all’altezza.
In casa Orange Van Marwijk non ha ancora deciso se gettare nella mischia Robben dal primo minuto oppure utilizzarlo come con il Camerun, entrato nell’ultima parte di gara.

L’altro ottavo di finale in programma alle 20:30 è il derby sudamericano tra Brasile e Cile, prima del Gruppo G contro seconda del Gruppo H. Gli scontri sono totalmente a favore dei verdeoro e con Dunga lo sono ancora di più: la Selecao non perde contro i cileni dal 2002 portando a casa a suo favore le ultime 8 partite, 5 se si considerano quelle dell’attuale ct da quando siede in panchina. Le statistiche, però, sono fatte per essere smentite e la Roja, che nel suo girone ha dato non pochi grattacapi alla Spagna, può rifarsi stasera in un match importantissimo e sorprendere i pentacampioni.

I vincitori delle due gare si affronteranno nel quarto di finale che si disputerà a Port Elizabeth il 2 luglio alle 16.

Questo il programma di oggi lunedì 28 giugno

  • OLANDA – SLOVACCHIA (Durban ore 16:00 in diretta su Sky)
  • BRASILE – CILE (Johannesburg ore 20:30 in diretta su Rai e Sky)

GUARDA LO SPECIALE MONDIALI 2010

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.