Mondiali 2010, il programma di oggi: c’è Germania – Inghilterra, poi tocca all’Argentina. Lo show è servito

0
427

Dopo i primi verdetti di ieri dei primi due ottavi di finale con Uruguay e Ghana che, vincendo le loro rispettive partite, si incontreranno nei quarti il 2 luglio, oggi il programma prevede la partitissima tra Germania e Inghilterra e a seguire Argentina – Messico.

Alle 16:00 si parte con l’affascinante Germania – Inghilterra, la storia del calcio europeo e mondiale, la rivincita della finale, combattuta e contestata per un gol fantasma a favore degli inglesi di Hurst, di Wembley del ’66 quando i sudditi della regina vinsero il loro primo e ultimo Mondiale in casa propria e contro i tedeschi che non hanno mai dimenticato la beffa e che, negli anni a seguire, hanno sempre cercato e trovato la vendetta.
Una delle due candidate alla vittoria finale oggi andrà fuori e troppo prematuramente. Colpa dell’Inghilterra che, con 3 partite deludenti nella fase a gironi, si è piazzata seconda del Gruppo C. Capello, ultimo italiano rimasto in corsa dopo la clamorosa eliminazione degli azzurri al primo turno, ha l’occasione di riportare nella patria del calcio la Coppa del Mondo a distanza di 44 anni, il motivo per cui è stato chiamato alla guida della nazionale dei Tre Leoni.
La Germania, classificatasi prima nel Gruppo D, ha fatto vedere nelle uscite precedenti buone cose. Il ct Loew ha sulle spalle una grossa responsabilità, quella di continuare la striscia vincente della sua nazionale che dura da tanti anni, a cominciare da Messico ’70 passando per Spagna ’82 e finire a Italia ’90, ma soprattutto continuare l’avventura in Sudafrica e tentare di riportare in Germania il titolo di campione del mondo che manca dal mondiale italiano, da 20 lunghi anni.

E chi passerà il turno dovrà vedersela con la vincente di Argentina – Messico, in programma stasera alle 20:30. Per il ct della Seleccion Maradona un difficile banco di prova contro una delle nazionali più temute; l’Albiceleste però è la squadra che fino ad ora ha impressionato di più, chiudendo il proprio girone, il Gruppo B, a punteggio pieno e con 7 gol fatti e solo 1 subito. Con Messi a fare il Maradona in campo e il Pibe de Oro a guidare la nave dalla panchina, lo spettacolo è assicurato.
Il Messico, qualificatosi come secondo nel Gruppo A, ovviamente parte sfavorito ma in una gara secca può succedere di tutto e la vittoria argentina non è poi così tanto scontata come sembra: i messicani si sono presentati a questo Mondiale con una delle selezioni più forti della propria storia, con giocatori esperti che faranno da chioccia ai talenti emergenti (Hernandez e Vela).

Questo il programma di domenica 27 giugno

  • GERMANIA – INGHILTERRA (Bloemfontein ore 16:00, in diretta su Sky)
  • ARGENTINA – MESSICO (Johannesburg ore 20:30, in diretta su Sky)

GUARDA LO SPECIALE MONDIALI 2010

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.