Mondiali 2010: Italia nel gruppo F con Nuova Zelanda, Paraguay e Slovacchia

0
478

E’ un girone relativamente tranquillo quello definito per l’avventura dell’Italia ai Mondiali di Sud Africa 2010. Gli azzurri saranno impegnati nel girone con Nuova Zelanda, Paraguay e Slovacchia. Il debutto dei campioni del mondo in carica sarà a Citta del Capo il 14 Giugno alle 20.30 contro il Paraguay, forse la più temibile degli avversari.
Certamente come tiene a sottolineare anche il Ct azzurro Marcello Lippi, non sono da sottovalutare le avversarie:
Il Paraguay per 2 anni è stato in testa alla classifica delle qualificazioni sudamericane, sono avversari. Anche la Slovacchia ha fatto molto bene, eliminando squadre importanti – ha sottolineato Lippi nel corso della conferenza stampa al termine dei sorteggi – Tutte le teste di serie possono vincere girone. Nei quarti potrebbe capitare qualcuno di molto importante, se ci arriveremo. Non penso agli altri gironi, penso al nostro. Sono collettivi che hanno dimostrato grande valore, bisogna affrontarli con il massimo dell’attenzione e della considerazione. Essere abbastanza soddisfatti, non significa considerare il girone facile. Bisogna guardare di partita in partita“.

Negli ottavi di finale la prima qualificata nel girone dell’Italia sarà abbinata con la seconda classificata del girone dell’Olanda e viceversa, mentre in caso gli azzurri passeranno alla fase successiva dovranno vedersela con una tra Brasile, Spagna e Portogallo.
Presto vi proporremo un’analisi più approfondita sulle avversarie della prima fase dei gironi, intanto vi lasciamo il calendario del gruppo dell’Italia:

  • 14 Giugno a Città del Capo (20:30) ITALIA-Paraguay
  • 15 Giugno a Rustenburg (13:30) Nuova Zelanda-Slovacchia
  • 20 Giugno a Bloemfontein (13:30) Slovacchia-Paraguay
  • 20 Giugno a Nelspruit (16:00) ITALIA-Nuova Zelanda
  • 24 Giugno a Johannesburg (16:00) Slovacchia-ITALIA
  • 24 Giugno a Polokwane (16:00) Paraguay – Nuova Zelanda

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.