Mondiali U17: ecco i primi verdetti. Messico e Nigeria agli ottavi, il Brasile a rischio eliminazione

1
491

Con le gare del terzo turno dei Gruppi A e B si iniziano a delineare i primi responsi della fase a girone dei Mondiali Under 17 di Nigeria 2009.

mondiali under 17 nigeria 2009I padroni di casa battendo in rimonta l’Argentina si assicurano con sette punti la testa del girone, sudamericani in vantaggio dopo appena  2′ grazie a Orfano. La reazione nigeriana non si fa attendere e al 5′ arriva la replica di Ojabu. Al 72′ il gol risolutivo, un rigore trasformato da Emmanuel. Sconfitta indolore comunque per l’Argentina che in virtù dei sei punti conquistati nelle precedenti partite si qualifica come seconda. Nell’altra partita del girone buona vittoria per la Germania contro l’Honduras, il 3-1 finale permette ai tedeschi di sperare in un eventuale ripescaggio come una delle migliori terze.

Nel girone B è la seconda sconfitta del Brasile di Neymar a far scalpore, la Selecao è costretta ad arrendersi ad una coriacea e stupefacente Svizzera che grazie alla rete di Ben Khalifa chiude il mini girone a punteggio pieno candidandosi come rivelazione della rassegna Under 17. I soli tre punti in classifica per il Brasile con ogni probabilità costringeranno i brasiliani ad un ritorno anticipato in Sud America. Il Messico ottiene una vittoria importante nell’incontro del girone contro il Giappone e grazie alla sconfitta del Brasile ottiene la qualificazione diretta agli ottavi, di Campos e Parra le reti della vittoria.

Domani si giocheranno gli incontri del terzo turno per i gironi C e D. Nel girone C la Colombia sembra aver l’impegno più facile contro il Gambia ancora a zero punti e già estromesso dalla competizione. E’ un autentico match qualificazione tra Olanda e Iran, quest’ultimi hanno la possibilità di giocare per due risultati mentre i tulipani devono centrare la vittoria per qualificarsi senza aspettare il ripescaggio. Nell’altro girone la Nuova Zelanda spera in un possibile appagamento della Turchia per staccare il biglietto qualificazione e resistere all’attacco della Costa Rica impegnata contro il Burkina Faso.

Consulta il programma, i risultati e la classifica

1 COMMENTO

  1. Mondiali U17: ecco i primi verdetti. Messico e Nigeria agli ottavi, il Brasile a rischio eliminazione…

    I padroni di casa battendo in rimonta lArgentina si assicurano con sette punti la testa del girone, sudamericani in vantaggio dopo appena 2′ grazie a Orfano. La reazione nigeriana non si fa attendere e al 5′ arriva la replica di Ojabu. A…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here