Mondiali Under 20: gli azzurrini volano ai quarti. Fiorillo e Mustacchio mettono la Spagna al tappeto

1
433

egitto 2009Gli azzurrini di Francesco Rocca riescono nell’impresa di battere i piu quotati avversari della Spagna agli ottavi di finale del mondiale Under 20 in corso in Egitto. La partita alla vigilia era da esito scontato le piccole Furie Rosse prime a punteggio pieno con dodici reti all’attivo e nessun gol subito, gli azzurrini invece qualificati a fatica come migliore terza ma in campo la differenza non si è vista. Rocca prepara la partita in modo perfetto, squadra corta pressing asfissiante per evitare il solito possesso palla spagnolo e ripartenze veloci con Della Penna, Misuraca e Mustacchio.

La Spagna stordita dall’atteggiamento dell’Italia si complica ancora la vita restando in dieci a metà del primo tempo per un entrata assassina di Botia su Mustacchio, gli azzurrini capitalizzano al meglio la superiorità numerica ampliando la manovra e sfruttando il binario di sinistra con Mazzotta e Mustacchio oggi davvero incontenibile.

La manovra dell’Italia è veemente e viene concretizzata dopo dieci minuti del secondo tempo con il migliore in campo Mustacchio imbeccato divinamente da Mazzarani, ed è lo stesso Mazzarani a raddoppiare cinque minuti dopo approfittando di una dormita colossale della difesa iberica. Sul due a zero però le furie rosse hanno una reazione d’orgoglio trascinati Aaron e Nsue riescono a metter sulla difensiva gli azzurri e trovano su un ingenuità di Albertazzi il rigore realizzato Nsue per riaprire la partita. Un regalo dell’arbitro regala la possibilità del pareggio assegnando per un presunto fallo di Brusegin il secondo rigore alla Spagna ma questa volta Fiorillo ipnotizza Aaron respingengo la sfera ed evitando il pareggio. Nel finale è ancora Mustacchio a metter il definitivo sigillo all’incontro con l’ennesima accelerazione sulla sinistra. Adesso l’Italia aspetterà di conoscere l’avversaria dei quarti che uscirà dall’incontro tra Ungheria e Repubblica Ceca

Articolo precedenteNapoli: Donadoni esonerato, De Laurentiis vuole Mazzarri
Articolo successivoNFL: Risultati 4 Giornata. I New Orleans Saints vincono ancora e si candidano come favoriti al Super Bowl
Malato di sport e sopratutto di calcio. Mi piace curare le rubriche sui settori giovanili e presentare aspiranti campioni. Ho allevato e curato Il Pallonaro con tanta dedizione e passione e aver riscontri positivi mi riempe di gioia. La nostra è una grande famiglia affiatata, chi entra a farne parte difficilmente poi non sa farne a meno.

1 COMMENTO

  1. Mondiali Under 20: gli azzurrini volano ai quarti. Fiorillo e Mustacchio mettono la Spagna al tappeto…

    Gli azzurrini di Francesco Rocca riescono nellimpresa di battere i piu quotati avversari della Spagna agli ottavi di finale del mondiale Under 20 in corso in Egitto. La partita alla vigilia era da esito scontato le piccole Furie Rosse prime a punteggio…

LASCIA UN COMMENTO