Montpellier – Evian 2-2 con rissa finale, il Psg può tornare in corsa

0
991
Immagini di Montpellier - Evian | © PASCAL GUYOT/AFP/GettyImages

Il finale di stagione porta con se tensione e esasperazione degli animi, in Italia come negli altri campionati. Un esempio? Basti guardare al finale della gara di Ligue 1 Francese tra Montpellier ed Evian, terminata con il risultato finale di 2 a 2, ma caratterizzata da un clima accesissimo in campo, che ha portato ad una maxi rissa nei minuti finali. Il Montpellier, infatti, è capolista nel campionato francese, e contro l’Evian (ormai senza obiettivi stagionali) sperava di trovare una partita meno ostica, per allungare in classifica in attesa della gara dell’inseguitrice Paris Saint Germain.

Invece, il match si è rivelato più difficile del previsto, bloccato sul pari per 2 a 2 fino all’episodio chiave del match, ossia l’assegnazione di un calcio di rigore al Montpellier, al minuto 96. Una decisione arbitrale contestatissima dai calciatori dell’ Evian ed, in particolare, dal difensore Mongongu che viene espulso insieme al numero 10 del Montpellier, Belhanda, per reciproche scorrettezze.

Immagini di Montpellier - Evian | © PASCAL GUYOT/AFP/GettyImages

Mentre i due si apprestano a lasciare in campo a seguito del cartellino rosso ricevuto, però, continuano a litigare, con reciproci insulti che scaturiscono, poi, in uno spintone del difensore dell’ Evian ai danni di Belhanda che reagisce con un ceffone, facendo scoppiare una mega rissa che, di lì a poco, coinvolgerà tutti i calciatori in campo ed in panchina.

Dopo i concitatissimi minuti di parapiglia, il gioco riprende con il calcio di rigore a favore del Montpellier, di cui si incarica Camara: la lucidità e la calma, però, gli fanno difetto e, così, si fa parare il penalty dal portiere Andersen, facendo sfumare l’opportunità di portare a casa i tre punti che avrebbero mantenuto a debita distanza i parigini del Psg.

Ora, invece, il vantaggio del Montpellier sulla squadra di Ancelotti è a quota sei punti, ma il Psg dovrà scendere in campo oggi contro il Saint Etienne e, con una vittoria, si porterebbe a meno tre dalla capolista, con tre partite che separano dal termine della Ligue 1.

Un finale che, dunque, potrebbe accendersi improvvisamente rivelando qualche clamorosa sorpresa, anche in virtù  delle difficoltà che potrebbe riscontrare il Montpellier che potrebbe essere costretto a disputare le ultime gare di campionato senza la sua stella Belhanda, che rischia tre giornate di squalifica per i fatti di ieri.

Video Montpellier-Evian di Ligue 1 con maxi rissa nei minuti finali:

[jwplayer config=”30s” mediaid=”136074″]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.