Moto Gp: Stoner firma per la Honda, via libera per Rossi in Ducati

1
452

Due più due fa quattro: la clamorosa indiscrezione secondo la quale Casey Stoner si sarebbe già accordato con la Honda per la prossima stagione, spalanca le porte di un approdo di Valentino Rossi in Ducati.

Procediamo con ordine. Il rapporto tra Stoner e Ducati è logoro ormai da tempo con la casa di Borgo Panigale che ha deciso di non prolungare il contratto in scadenza al termine di questa stagione al pilota australiano. Così la Honda ha ben pensato di mettere sotto contratto prima l’ex team manager Ducati Livio Suppo per preparare l’arrivo di Stoner nella casa giapponese (in realtà si tratterebbe di un ritorno avendo Casey già guidato una Honda anche se non ufficiale negli anni passati nella classe regina). Suppo, nuovo responsabile Honda, ha incontrato gli agenti di Stoner e chiuso la trattativa a cavallo tra i Gran Premi del Qatar a Losail e di Spagna a Jerez dando di fatto il benservito a Dani Pedrosa.
In Ducati non hanno fatto tragedie per la perdita dell’ex campione del mondo Moto Gp perchè già consapevoli di poter avere buone possibilità di arrivare al miglior pilota che ci sia in circolazione, Valentino Rossi. Il pilota di Tavullia aveva già avuto degli incontri segreti con i vertici di Borgo Panigale nella passata stagione ed è molto propabile che in questi incontri si siano gettate le basi di una trattativa lunga (si parla di un biennale e notevoli garanzie tecniche) e partita già da lontano per non rischiare di rimanere scoperti componendo un binomio tutto italiano e, soprattutto, vincente. Rossi, che non ha mai nascosto di essere affascinato dalla prospettiva di guidare una Ducati, potrebbe rompere il suo rapporto che lo lega alla Yamaha da ben 7 anni agevolato dalle incomprensioni che ci sono tra lui e la casa nipponica campione del mondo che vuole puntare sul compagno di squadra nonchè rivale Jorge Lorenzo, i cui rapporti sono tesi, per le stagioni a venire.
Dunque questo lo scenario che si prospetta per il prossimo anno: Stoner alla Honda, Rossi in Ducati, Lorenzo pilota di punta Yamaha e Pedrosa……?

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here