Napoli – Cagliari, un jolly per Mazzarri. Probabili formazioni

0
445

I passi di Milan e Inter danno la possibilità al Napoli di rientrare nella lotta per lo scudetto. L’inevitabile calo di qualche settimana fa aveva allontantanto gli azzurri dalla vetta della classifica paventando oramai una lotta a due tra Milan e Inter e il Napoli costretto ad “accontentarsi” del terzo posto.

Il ritorno di Lavezzi e la vittoria contro il Parma hanno però ridato carica al Napoli ritemprati a dovere dallo sciamano Mazzarri. Il posticipo di questa sera contro il Cagliari dell’ex mai amato Donadoni potrebbe riportare a meno tre dalla vetta e con un calendario sulla carte più agevole delle altre pretendenti potrebbe riservare una Primavera di sorprese per Napoli e per i suoi tifosi.

Quesra sera Mazzarri dovrà fare a meno di Maggio squalificato e di Gargano costretto ad abbandonare il ritiro per problemi personali. In difesa confermati Santacroce e Ruiz ai lati di Cannavaro, a centrocampo sarà Yebda a dettare i tempi al fianco di Pazienza mentre il vice Maggio sarà Zuniga. In avanti il trio delle meraviglie.

Nel Cagliari, Donadoni dovrà fare a meno di Astori squalificato e di Nenè e Pisano non convocati. In difesa giocheranno Perico e Agostini, in avanti Lazzari e Cossu agiranno alle spalle di Acquafresca.

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Santacroce, P.Cannavaro, Ruiz; Zuniga, Yebda, Pazienza, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani.
A disp.: Iezzo, Aronica, Cribari, Vitale, Sosa, Mascara, Lucarelli. All.: Mazzarri.
Squalificati: Maggio (1)
Indisponibili: Grava, Campagnaro, Gargano

Cagliari (4-3-2-1): Agazzi; Perico, Canini, Ariaudo, Agostini; Biondini, Conti, Nainggolan; Cossu, Lazzari; Acquafresca.
A disp.: Pelizzoli, Dametto, Magliocchetti, Laner, Missiroli, Ragatzu, Cepellini. All.: Donadoni.
Squalificati: Astori (1)
Indisponibili: Pisano, Nené

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.