Napoli, De Laurentiis pronto a blindare Cavani

0
1218
Edinson Cavani © FILIPPO MONTEFORTE/AFP/GettyImages

E’ tempo di corazzate in casa Napoli. Aurelio De Laurentiis non ha nessuna intenzione di lasciare neanche il minimo spiraglio alle pretendenti di Edinson Cavani. Dopo l’addio di Ezequiel Lavezzi, presentato dal Paris Saint-Germain nella giornata di ieri, l’uomo simbolo della società partenopea è il Matador uruguaiano. Tante società lo apprezzano e lo vorrebbero portare nella propria squadra. Chiedete ad Antonio Conte quale attaccante vorrebbe al centro dell’attacco bianconero, chiedete al Chelsea di Ramon Abramovic quale attaccante potrebbe sostituire al meglio la partenza di Didier Drogba e per ultimo chiedete al Manchester City chi potrebbe mettere in fila nelle gerarchie del Mancio i vari Tevez, Dzeko, Balotelli. Per rispondere a queste domande basta pronunciare due parole: Edinson Cavani.

Edinson Cavani © FILIPPO MONTEFORTE/AFP/GettyImages

Tutti lo vogliono o per meglio dire tutti lo sognano e lo sogneranno ancora. Perchè il patron del Napoli è pronto a blindare uno dei 3 migliori attaccanti del campionato italiano. In che modo? Non è una novità che l’entourage del calciatore e il ds del Napoli Bigon stiano lavorando all’adeguamento del contratto di Cavani. Il bomber della nazionale uruguaiana attualmente è legato alla società azzurra da un contratto (scadenza 2016) da 2,4 milioni annui netti. Il Napoli è pronto a blindarlo aumentandogli l’ingaggio fino a 4 milioni netti annui e prolungando la scadenza del contratto di un anno ovvero fino al 2017. Non basterà questo perchè gli agenti del Matador spingono per la cessione almeno del 50% dei diritti di immagine, argomento poco gradito da De Laurentiis ma che per ovvi motivi dovrà affrontare e magari cedere alle richieste.

Le cifre dell’adeguamento del contratto di Cavani sono sconosciute alla piazza di Napoli ma normali se si pensa al valore del calciatore uruguaiano. Arrivato dal Palermo due stagioni fa per 18 milioni di euro, si pensava fosse un buon giocatore ma non quel cannibale che poi si è rivelato sotto l’ombra del Vesuvio. I suoi numeri parlano chiaro: 95 presenze e 66 gol realizzati in due stagioni al Napoli. In attesa dell’inizio della nuova stagione, la questione rinnovo Cavani è il primo passo che il Napoli dovrà operare e in tempi stretti per assicurare a tutti i tifosi napoletani un’estate tranquilla.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.