Calcio

Napoli Juventus 3-3, le pagelle. Estigarribia, che sorpresa

Estigarribia protagonista di Napoli Juventus |©Giuseppe Bellini/Getty Images

Napoli Juventus si chiude con uno spettacolare 3-3 che è il più grande spot per il nostro campionato. Sia la squadra di Mazzarri che quella di Conte sono oramai note per la grande volontà e la capacità di giocare sempre ad alti ritmi spendendo tutte le energie in campo. Il limite principale delle due squadra attualmente è forse l’incapacità di gestire i risultati e sopratutto il Napoli quest’oggi ha da leccarsi le dita, non sarà facile per nessuno andar sopra di due gol contro la Juventus e averlo fatto senza però sfruttare il vantaggio può esser un grosso rammarico. Napoli Juventus può esser vista sotto tanti punti di vista, dalla pericolosità delle squadre in fase d’attacco e i sei gol ne sono una dimostrazione, all’instabilità delle difese troppo molli e spesso disattente oppure per la partita decisamente no per Inler e Pirlo di solito fari delle due squadra in mediana. Proviamo adesso ad analizzare le prestazioni individuali attraverso di Napoli Juventus attraverso le pagelle.

Immagine non disponibile

Estigarribia protagonista di Napoli Juventus |©Giuseppe Bellini/Getty Images

Pagelle Napoli
De Sanctis: 6
Tre gol sul groppone ma nessuna grande colpa.
Campagnaro: 5 Prezioso nelle ripartenze soffre in difesa la vivacità di Estigarribia e sopratutto il movimento alle spalle di Matri.
Cannavaro: 6 Leader nel gioco aereo è l’unico a non perder la bussola nella difesa partenopea.
Aronica: 5 Quando si infiamma la partita perde spesso la bussola e inizia a randellare senza ragione.
Maggio: 6 Non brillante come al solito svetta con Bonucci in occasione del gol del primo vantaggio si perde Estigarribia nell’azione del 2-3.
Gargano: 6,5 Le partite tutta grinta e dinamicità sono sempre il suo forte
Inler: 5 Non era al meglio della condizione e si è visto ritarda nel pressing alto e non è lucido nella fase di rilancio.
Zuniga: 5,5 Tanta volontà ma pecca spesso di presunzione e tiene troppo palla.
Hamsik: 5,5 Sbaglia un rigore, poi si riscatta ma non è ancora al meglio della condizione.
Lavezzi: 7 E’ un trascinatore, gioca divinamente ma per lui la porta è sempre piccolissima
Pandev: 7,5 La nota più lieta segna due reti importantissime per il Napoli ma anche per la sua stagione, partita perfetta.
Fernadez 5 Entra nel momento peggiore e va subito nel pallone
– Dossena e Santana sv

Pagelle Juventus
Buffon: 6 Vale lo stesso discorso fatto per De Sanctis.
Barzagli: 6,5 L’intuizione di Marotta la scorsa stagione è stata davvero sottovalutata, preciso e sicuro merita la Nazionale.
Bonucci: 4 La difesa è il punto debole della Juventus e lui sembra esser quello più incerto, alterna recuperi importanti ad errori madornali.
Lichsteiner: 6,5 Se fosse una automobile avrebbe sicuramente bisogno del tagliando fa un solco sulla fascia destra al San Paolo.
Vidal: 6,5 Grande partita di sostanza impreziosita da un assist stupendo
Pirlo: 5 Serata no per la stella bianconera causa ingenuamente il rigore, perde troppi palloni e “serve” a Pandev il pallone del 3-1.
Pepe: 7 Incarna lo spirito dei vari Di Livio, Torricelli o Montero. Non è un fuoriclasse ma la maglia bianconera addosso lo porta sempre a dar qualcosa in più, quest’anno poi è pure goleador.
Estigarribia: 7 A vederlo sembra non aver niente a che fare con una partita di calcio, poi si allunga il pallone sulla fascia sinistra e diventa un arma importante. Ricorderà Napoli Juventus a lungo.
Vucinic: 6,5 Vale in parte il discorso fatto per Lavezzi. E’ devastante tra le linee, corre in aiuto dei compagni ma è sempre poco lucido davanti alla porta.
Matri: 7 Prandelli non disperare. E’ a Torino il vice di Giuseppe Rossi e Cassano, migliora di partita in partita, segna e gli viene annullato un gol stupendo.
– Pazienza, Quagliarella e Del Piero sv.

Commento e video highlights Youtube di Napoli Juventus 3-3

IL TABELLINO
Napoli Juventus 3-3

22′ Hamsik (N), 40′ e 23′ st Pandev (N), 3′ st Matri (J), 27′ st Estigarribia (J), 34′ st Pepe (J)
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis 6; Campagnaro 5, Cannavaro 6, Aronica 5 (31′ st Fernandez 5); Maggio 6, Gargano 6,5, Inler 5, Zuniga 5,5 (42′ st Dossena sv); Lavezzi 7, Hamsik 5,5; Pandev 7,5 (26′ st Santana). A disp.: Rosati, Fideleff, Dzemaili, Mascara. All.: Mazzarri 6,5
Juventus (3-5-2): Buffon 6; Barzagli 6,5, Bonucci 4,5, Chiellini 6; Lichtsteiner 6,5, Vidal 6,5, Pirlo 5, Pepe 7 (41′ st Pazienza sv), Estigarribia 7; Vucinic 6,5 (46′ st Del Piero sv), Matri 7,5 (44′ st Quagliarella sv). A disp.: Storari, De Ceglie, Giaccherini, Krasic. All.: Conte 7
Arbitro: Tagliavento
Ammoniti: Pandev, Maggio, Hamsik (N), Bonucci, Matri, Lichtsteiner, Vidal (J)
Espulsi: nessuno
Note: al 16′ Hamsik (N) sbaglia un rigore

Change privacy settings
×