Napoli tutta unita per affondare il sottomarino Villareal

0
359

“Sarà una partita molto dura”. Così ha esordito Walter Mazzarri nella conferenza stampa alla vigilia della partita tra Napoli e Villareal. Allo stadio San Paolo va in scena il primo atto dei sedicesimi di finale di Europa League e il tecnico degli azzurri focalizza l’attenzione sul processo di crescita della sua squadra, aspettandosi un’altra bella prova di maturità dopo la stupenda vittoria in campionato con la Roma.

Un miglioramento continuo, quello richiesto e ricercato dall’allenatore livornese, che ha parlato di match difficile, al cospetto di un avversario molto più esperto in campo europeo, ma anche di tanta voglia di passare il turno e proseguire il cammino nella competizione, magari affrontando altre sfide affascinanti ed emozionanti. Un salto, Mazzarri, lo ha fatto anche sul campionato, dove il Napoli domenica sera se la vedrà col Catania, la ex squadra di Giuseppe Mascara.

Il nuovo acquisto partirà quasi sicuramente titolare contro gli spagnoli, così come contro i suoi ex compagni, vista la squalifica di Lavezzi. A tal proposito, Mazzarri, oltre a lanciare l’attaccante siciliano nell’ottica del turn over, ha detto la sua anche sul Pocho, a suo avviso punito ingiustamente e, pertanto, “meritevole” di essere riabilitato dal giudice sportivo.

Nell’attesa di sapere se l’attaccane argentino tornerà disponibile, l’allenatore azzurro annuncia la panchina per  Victor Ruiz e una maglia da titolare al centro della difesa per Emilson Cribari, vista la squalifica di Paolo Cannavaro. Parole di elogio poi, per Edinson Cavani (uno a cui non si vorrebbe rinunciare mai perché capace di toccare tre palle e fare due gol) e Christian Maggio (molto in forma).

Tornando sul discorso formazione, probabile riposo, a questo punto per Marek Hamsik (v. Mascara) e per Michele Pazienza (al suo posto Yebda). Ottimista il tecnico del Villareal Juan Carlos Garrido, il quale è convinto di poter fare un’impresa al San Paolo, nonostante la sua squadra non stia attraversano uno splendido momento di forma. Recuperati Rossi e Nilmar.

NAPOLI-VILLAREALPROBABILI FORMAZIONI

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cribari, Aronica; Maggio, Yebda, Gargano, Dossena; Mascara, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Iezzo, Ruiz, Santacroce, Pazienza, Zuniga, Hamsik, Sosa. All.: Mazzarri.

Villareal (4-3-1-2): D. Lopez; Capdevila, Musacchio, Marchena, Gonzalo; Cazorla, Valero, Bruno; Cani; Ruben, Rossi. A disposizione: Marino, Cicinho, Mario, Català, Gullon, Senna, Nilmar. All.: Garrido.

Arbitro: Mark Clattenburg (Inghilterra)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.