Nazionale: Italia – Olanda: ultime curiosità e probabili formazioni

0
396

E’ tutto pronto per la sfida tra Italia ed Olanda di scena questa sera allo stadio Adriatico Giovanni Cornacchia di Pescara, pur essendo un amichevole sarà un buon test per tutti e due le squadre in vista del Mondiale in Sud Africa della prossima estate.

L’Olanda non ha avuto ostacoli nel girone di qualificazione e seppur senza Robben e Sneijder vuole far bella figura al cospetto dei Campioni del Mondo pur avendoli già battuti ed umiliati all’ultimo campionato europeo con un secco tre a zero. Lippi dà subito fiducia al giovanissimo Candreva affidandogli in coppia con Pirlo la regia del centrocampo, occasionissima anche per il rivitalizzato Palladino, tornato ad alti ritmi dopo l’infortunio. Il genoano si gioca molte possibilità per un accesso ai mondiali in una posizione importante per gli schemi del ct, sarà una corsa fino all’ultimo con Giuseppe Rossi e Di Natale ed oggi sarà l’occasione per dimostrare di esser pronto per questo gruppo. Serata importante per Buffon che festeggerà le 100 presenze in maglia azzurra.

Nei 18 precendenti incontri l’Italia è in vantaggio sul numero di vittorie per 7 a 3 anche se il risultato più ricorrente è il pareggio, è da ricordare quello agli Europei del 2000 quando un Olanda super si è dovuta arrendere all’imperioso Toldo decisivo durante la gara e nella lotteria dei rigori.

PROBABILI FORMAZIONI
ITALIA (4-3-3)
Buffon; Zambrotta, Chiellini, Cannavaro, Grosso; Candreva, Pirlo, Palombo; Palladino, Camoranesi, Gilardino.
In Panchina: Marchetti, De Sanctis, Bocchetti, Legrottaglie, Cassani, Criscito, Maggio, Biondini, Montolivo, Marchionni, Di Natale, Rossi, Pazzini. Allenatore: Marcello Lippi.

OLANDA (4-2-3-1): Stekelenburg; Heitinga, Boulahrouz, de Jong, van Bronckhorst; Van Bommel, Van der Vaart; Kuyt, Afellay, Babel; Van Persie. In Panchina: Vorm, Velthuizen, Mathijsen, Braafheid, van der Wiel, Giovanni, Khalid, de Zeeuw, Schaars, Sneijder, Engelaar, Huntelaar, Elia, Babel. Allenatore: Bert van Marwijk.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here