NBA, per Andrea Bargnani stop a tempo indeterminato

0
590
Andrea Bargnani | © JANEK SKARZYNSKI/AFP/Getty Images

Andrea Bargnani tira un sospiro di sollievo: il nuovo infortunio al polpaccio accusato dal leader dei Toronto Raptors e della Nazionale italiana di Simone Pianigiani non è così grave come poteva sembare a prima vista. Questo il verdetto dello staff sanitario e medico della franchigia canadese dopo aver sottoposto l’ala grande agli esami di rito per accertare la gravità del guaio muscolare.

Tuttavia Bargnani resterà fermo per un periodo di tempo indefinito, i tempi di recupero secondo i ben informati si aggirerebbero intorno al mese e mezzo.

Andrea Bargnani | © JANEK SKARZYNSKI/AFP/Getty Images

Il Mago si era infortunato al polpaccio originariamente l’11 gennaio 2012 ed aveva saltato 6 partite in cui i suoi Raptors non erano riusciti ad ottenere neanche un successo andando incontro in alcune occasioni a vere e proprie figuracce dato che Bargnani è il leader offensivo dei canadesi in questa stagione: per lui 13 partite disputate con la media di 23, 5 punti a partita a cui aggiunge quasi 7 rimbalzi e 2 assist. Il massimo stagionale lo ha ottenuto il 24 gennaio sul parquet dei Phoenix Suns segnando 36 punti al rientro dal primo infortunio patito in stagione, ed ha trascinato alla vittoria Toronto interrompendo la striscia negativa di 8 sconfitte consecutive. Nella serata seguente sul campo di Salt Lake City ecco invece la ricaduta sul finire del primo overtime, in una partita in cui ha lasciato comunque il segno piazzando 25 punti nel successo esterno contro gli Utah Jazz.

Sulle prime il guaio al polpaccio sembrava veramente grave ma lo staff sanitario dei Raptors lo ha sottoposto ad accertamenti a Denver prima della partita contro i Nuggets di Danilo Gallinari ed a causa del suo forfait è venuto meno il tanto atteso derby italiano tra i 2 maggiori esponenti del nostro movimento cestistico

I tifosi di Toronto sperano di rivederlo al più presto in campo, anche perchè con le prestazioni fin qui ottenute non pare utopia poter vedere il Mago al prossimo All Star Game di Orlando.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.