NBA: Bene Gallinari ma i Cleveland Cavaliers sbancano New York [highlights]

0
408

LeBron JamesUna delle partite più interessanti disputata nella notte NBA è stata sicuramente quella tra i New York Knicks e i Cleveland Cavaliers. L’interesse per questo match sorge spontaneo viste le innumerevoli voci di mercato che vorrebbero il fenomeno di Cleveland, LeBron James, accasarsi a New York, a fine anno, vista la scadenza del suo contratto con la franchigia dell’Ohio.
Intervistato innumerevoli volte, James non si è mai sbilanciato sul suo futuro, dicendo che prenderà una decisione, assieme alla sua famiglia, solo a fine anno.
L’incontro per noi italiani era altresì interessante perchè opponeva alla star più luminosa del basket USA, il nostro Danilo Gallinari, visto anche il medesimo ruolo, per i 2, di ala piccola.

Alla fine la spuntano i Cavs e James, ma Danilo mette su dei numeri tutt’altro che disprezzabili visto l’avversario affrontato.
La partita si mette subito bene per Cleveland che si porta, alla fine del primo quarto 40-21. La musica non cambia neanche nel secondo, dove gli ospiti allungano ulteriormente (63-40). A questo punto i Knicks provano una reazione, ma ormai è troppo tardi perchè “i buoi sono già scappati dalla stalla”. Riescono solo a limitare i danni nel risultato finale che vede trionfare Cleveland, sul sempre prestigioso parquet del Madison Square Garden, per 100-91.

La prova di Cleveland è stata positiva, dopo il brutto stop interno di ieri contro i Bulls. James sale fino a quota 33 punti conditi anche da 8 rimbalzi e 9 assist. I Cavaliers se vogliono fare strada dovranno inanellare una lunga serie di vittorie.
Tra i Knicks ottima prova del sempre presente Lee con 21 punti, ma di livello è anche la prestazione di Gallinari che segna 17 punti con il 50% dal campo (5/10 totale ed un ottimo 4/8 da tre).
I progressi di questo ragazzo vanno avanti, e tutti sperano, nella “Grande Mela” di trovarsi nelle mani un grande campione e magari futuro All-Star.

Guarda gli highlights di New York Knicks – Cleveland Cavaliers

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here