Chi fermerà i Clippers? Oklahoma all’overtime su Dallas

0
399
Chris Paul straordinario nella sfida contro i Celtics | ©Harry How/Getty Images

Solo due gli incontri disputati nella notte Nba. Lo spettacolo più grande si è registrato a Oklahoma, dove i Thunder hanno battuto all’overtime i Mavericks 111-105. Guidati da uno strepitoso Kevin Durant (40 punti, 8 rimbalzi e 5 assist), il quintetto di Scott Brooks è riuscito ad avere la meglio su Dallas, al suo quarto stop consecutivo dopo le debacle contro Spurs, Memphies e Miami. I Thunder con il successo di ieri sera al Chesapeake Energy Arena confermano di essere un’autentica bestia nera per Dirk Nowitzki e compagni, dal momento che gli ultimi sette precedenti tra le due squadre hanno sempre visto Oklahoma uscire vittoriosa. In classifica la franchigia di Oklahnoma (22-6) resta al secondo posto della Western Conference dietro i Clippers e davanti San Antonio.

15^ MERAVIGLIA – Proprio i Los Angeles Clippers sono stati gli altri grandi protagonisti della notte Nba, travolgendo Boston con un sonoro 106-77. I biancoverdi non hanno mai impensierito i californiani, capaci di infilare la 15^ meraviglia consecutiva. I “padroni” della Western vedono avvicinarsi il record fatto siglare lo scorso anno dagli stessi Celtics di 19 vittorie consecutive. E’ una macchina perfetta quella dei Clippers, illuminata dal genio di Chris Paul (11 assist) e da un incontenibile Matt Barnes, miglior realizzatore ieri sera con 21 punti (eguagliato il best season). Non se la passa bene Boston, che rimane appaiata con i Nets all’ultimo piazzamento utile per entrare nei play-off (terzi nell’Atlantic Division).

Chris Paul straordinario nella sfida contro i Celtics | ©Harry How/Getty Images
Chris Paul straordinario nella sfida contro i Celtics | ©Harry How/Getty Images

Proprio Brooklyn nel pomeriggio di ieri ha licenziato coach Johnson dopo l’ennesimo ko stagionale (il settimo nelle ultime 10 partite). Tra i possibili candidati figura anche il nome del leggendario Jackson, che ha però già fatto sapere di non essere interessato ad un’eventuale offerta.

RISULTATI NBA 27-12-2012

Oklahoma Thunder – Dallas Mavericks 111-105 (o.t.)
OKC: Durant 40, Ibaka 19, Kevin Martin 18
DAL: Collison 32, Kaman 17, Shawn Marion 14

Los Angeles Clippers – Boston Celtics 106-77
LAC: Barnes 21, Crawford 17, Griffin 15
BOS: Garnett 16, Pierce 10, Rondo 10

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here