Neymar rischia 15 giornate di squalifica

0
771
Neymar squalificato 15 giornate? | ©Shaun Botterill/Getty Images

A vederlo non si direbbe vero? Eppure anche Neymar non è un santo, e quando viene provocato reagisce, come ogni altro essere umano, a meno che non stiamo parlando di Gandhi o Osho (pace alle anime loro). Durante Ponte Preta-Santos, match valido per l’ottava giornata del Campionato brasiliano Paulista, il fuoriclasse brasiliano ha messo le mani addosso al difensore dei padroni di casa Artur, con quest’ultimo che l’ha poi scaraventato a terra. L’episodio è avvenuto nel finale del primo tempo, ed entrambi i calciatori si sono visti sventolare il cartellino rosso dal direttore di gara. Per la cronaca, l’incontro è terminato 3-1 in favore del Ponte Preta, che a sorpresa guida il torneo statale con 18 punti conquistati nei primi otto incontri.

Che cosa rischia Neymar?

Neymar squalificato 15 giornate? | ©Shaun Botterill/Getty Images
Neymar squalificato 15 giornate? | ©Shaun Botterill/Getty Images

Ma che cosa rischia realmente Neymar? Stando a quanto scritto dall’arbitro nel referto di gara, l’attaccante del Peixe potrebbe venire squalificato addirittura per quindici turni. Tutto questo per aver dato due colpi sul braccio del difensore avversario e per averlo colpito alle gambe. La squalifica per aggressione fisica prevede da quattro a dodici partite di stop, a cui vanno aggiunte anche le eventuali tre giornate per “atto sleale e ostile”. Diciamo quindi che Neymar non se la sta passando di certo bene in queste ore.

Il verdetto finale arriverà soltanto lunedì prossimo, quando il Tribunale dello sport brasiliano deciderà sulle sorti dei due calciatori, i quali compariranno davanti alla commissione disciplinare nella stessa mattina di lunedì 25 febbraio. Se davvero Neymar venisse squalificato per 15 turni sarebbe uno shock per tutti i tifosi del Santos e non solo, con anche il Brasile che vivrebbe di riflesso un disagio non di poco conto, anche ora che i Mondiali di casa del 2014 si avvicinano a grandi passi. Qui sotto potrete guardare il video della “rissa” tra Neymar e Artur. Secondo voi come andrà a finire?

Il video della rissa durante Ponte Preta-Santos

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here