NFL: Antonio Gates affonda Seattle, ok Ravens e Patriots

0
802
Antonio Gates dei San Diego Chargers | Foto Twitter

La seconda giornata di campionato NFL è stata funestata dai casi Rice e Peterson, che hanno portato l’attenzione dei media al di fuori dei campi, e dai tanti infortuni che il football americano inevitabilmente porta.

Nell’anticipo abbiamo assistito ad una ripresa ottima dei Baltimora Ravens che battono i Pittsburgh Steelers 26-6 facendo una gara attenta e permettendo solo agli ospiti due realizzazioni su field goal. Le touchdown (due) arrivano con Daniels e poi è il kicker Tucker che tiene a distanza gli avversari.

Nelle partite della domenica fanno scalpore le ottime prestazioni dei Washington Redskins che strapazzano i Jacksonville Jaguars con un perentorio 41-10 costruito con una capacità di costruire azioni in fase offensiva straordinaria e mandando in touchdown diversi giocatori. I Jaguars riescono solo a fare il minimo sindacale con l’unica touchdown di Lewis, l’extra point conseguente ed il field goal di Forbath, purtroppo però per i Redskins si fa male Robert Griffin III, il Quarterback potrebbe aver finito la stagione per un problema alla caviglia.

Antonio Gates dei San Diego Chargers | Foto Twitter
Antonio Gates dei San Diego Chargers | Foto Twitter

A sorpresa invece escono dalla seconda giornata sconfitti i campioni in carica di Seattle che a San Diego si scontrano contro un muro. I Seahawks nel primo quarto ribaltano il vantaggio iniziale dei padroni di casa, realizzato con field goal da Novak, poi si sgretolano di fronte ad uno strepitoso Antonio Gates che realizza tre touchdown, uno per quarto rimasto, ricevendo tre passaggi perfetti in endzone dal Quarterback Rivers che si conferma in un ottimo stato di forma. Poi i Chargers chiudono ogni spazio e per Seattle diventa impossibile rientrare nel match.

Doveva essere una festa per i 49ers che inauguravano il nuovissimo Levi’s Stadium contro i Chicago Bears mentre è stato un tracollo. San Francisco parte forte e mette a segno un parziale a quasi fine secondo quarto di 17-0, poi spegne la spina, come se la squadra anticipatamente va sotto la doccia ed i Bears escono fuori, iniziando a recuperare prima della fine del primo tempo e poi completano la rimonta finendo davanti 20-28. Straordinaria la coppia Cutler-Marshall che mettono in scacco i campioni in carica.

Non steccano i Denver Broncos di Peyton Manning che soffrono ma battono Kansas City. Ottima, come sempre la prova del Quarterback dei Broncos che lancia per 242 yards e smarca i suoi compagni per tre touchdown, due di Thomas ed una di Tamme. Altro riscatto importante è quello dei New England Patriots che schiacciano i Minnesota Vikings nella loro tana per 7-30. Non c’è stata partita anche se nel primo quarto sono stati i padroni di casa a portarsi in vantaggio per primi.

Non riesce a rialzarsi invece New Orleans che incappa nella seconda sconfitta consecutiva e sfortunata perché arriva a 3″ dalla fine del match grazie al field goal di Cundiff che mette fuori gioco i Saints a favore dei Cleveland Browns .

Successi importanti inoltre per Green Bay, Houston, Dallas, Buffalo, Cincinnati, Carolina, Arizona e St. Louis.

RISULTATI SECONDA GIORNATA NFL.

Giovedì 11 settembre 2014

Baltimora Ravens-Pittsburgh Steelers 26-6

Domenica 14 settembre 2014

Buffalo Bills-Miami Dolphins 29-10

Carolina Panthers-Detroit Lions 24-7

Cincinnati Bengals-Atlanta Falcons 24-10

Cleveland Browns-New Orleans Saints 26-24

Minnesota Vikings-New England Patriots 7-30

New York Giants-Arizona Cardinals 14-25

Tennesse Titans-Dallas Cowboys 10-26

Washington Redskins-Jacksonville Jaguars 41-10

San Diego Chargers-Seattle Seahawks 30-21

Tampa Bay Buccaneers-St. Louis Rams 17-19

Denver Broncos-Kansas City Chiefs 24-17

Green Bay Packers-New York Jets 31-24

Oakland Raiders-Houston Texans 14-30

San Francisco 49ers-Chicago Bears 20-28

Lunedì 15 settembre 2014

Indianapolis Colts-Philadelphia Eagles

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.