NFL: I movimenti di mercato dopo il draft

0
424

Terminato il draft NFL, dove i migliori atleti universitari sono stati scelti dalle 32 franchigie della Lega, hanno avuto inizio i consueti movimenti di mercato.

Gli Oakland Raiders hanno un possibile starting quarterback dopo aver scambiato una quarta scelta nel draft 2012 ai Washington Redskins per Jason Campbell. A Campbell, diventato inutile dopo l’acquisizione di Donovan McNabb da Philadelphia, è stato poi allungato il contratto di una stagione ed il suo stipendio nel 2011 sarà di 4.5 milioni di dollari.

I Seattle Seahawks hanno acquistato i running back LenDale White dai Tennessee Titans e Leon Washington dai New York Jets. I Seahawks hanno preso White ed il defensive tackle Kevin Vickerson dai Titans in cambio della quarta e della sesta scelta di quest’anno al draft, mentre hanno ceduto una quinta scelta ai Jets in cambio di Washington e di una settima scelta.

Il linebacker Adalius Thomas è stato rilasciato dai New England Patriots. Thomas è ora un free agent e sulle sue tracce si sono messi subito i New York Jets.

Gli Arizona Cardinals ed i Tampa Bay Buccaneers hanno firmato 2 quarterback non scelti al draft di questo anno e perciò rimasti senza squadra. Arizona ha firmato il quarterback di BYU, Max Hall, che ha passato per 3,560 yards con 33 touchdowns la scorsa stagione. Tampa Bay ha firmato l’ex quarterback di Ole Miss, Jevan Snead, che ha lanciato per 2,632 yards con 20 touchdowns e 20 intercetti nel 2009.

I Jacksonville Jaguars hanno rilasciato il due volte Pro Bowl defensive tackle John Henderson, rilasciando anche il defensive tackle Montavious Stanley ed i linebackers Brian Iwuh e Torrance Daniels.

Gli Oakland Raiders sono pronti a rilasciare il quarterback JaMarcus Russell risparmiando così un bel pò di soldi del salary cap, ma l’organizzazione manageriale dei bianconeri della california aspetta di avere il consenso del proprietario Al Davis. Russell dovrebbe ricevere quasi 10 milioni di dollari questa stagione, inclusi 3 milioni garantiti. I Raiders hanno un minicamp in questa settimana ed è probabile che cerchino di rilasciare prima Russell.

La Pro Bowl guardia Alan Faneca ha raggiunto l’accordo per un contratto da una stagione a 2.5 milioni di dollari con gli Arizona Cardinals.

Il free agent running back Brian Westbrook ha superato le visite mediche con i Rams e sembra quindi pronto a giocare a Saint Louis nel 2010, secondo quanto riportato da alcuni giornali di Saint Louis.

I Chicago Bears ed i Carolina Panthers hanno completato uno scambio che spedisce la safety Chris Harris a Chicago per il linebacker Jamar Williams.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here