Caos Nocerina, Campilongo lascia. Torna Auteri?

0
620
Gaetano Auteri | © Maurizio Lagana/Getty Images

Caos Nocerina. A due settimane dall’esonero di Gaetano Auteri arrivano anche le dimissioni di Sasà Campilongo, il quale aveva preso il timone della squadra dopo il divorzio con l’allenatore che aveva portato i campani in Serie B.

Gaetano Auteri | © Maurizio Lagana/Getty Images

Dura giusto due settimane dunque l’avventura di Campilongo, il quale ha collezionato due sconfitte contro Sassuolo e Brescia con tre gol al passivo e nessuno realizzato. Ciò è valso l’ultimo gradino della graduatoria, ma più in generale si è notata una involuzione dal punto di vista del gioco. E così dopo queste due sconfitte il tecnico ha deciso di mollare di comune accordo con la società rossonera nel tentativo di dare una svolta ad una situazione che giornata dopo giornata diventa sempre più difficile.

«Il club ringrazia il mister — si legge nella nota della società campana — per la professionalità profusa e per il lavoro svolto, nel contempo il tecnico ribadisce la stima nella società ed esprime la sua riconoscenza alla squadra ed ai collaboratori per lo spirito di abnegazione e l’impegno messi in campo nei quindici giorni trascorsi insieme». Resta da capire chi prenderà le redini della squadra adesso. Il candidato numero uno sembra essere proprio Gaetano Auteri, il quale gode della fiducia di giocatori e tifosi. E nelle prossime ore potrebbe esserci l’annuncio.

Ma non è stato solo Campilongo a lasciare: anche il direttore sportivo Ivano Pastore ha abbandonato il proprio incarico, anch’esso di comune accordo con la società e ringraziando la famiglia Citarella, proprietaria del club, per la fiducia che ha riposto in lui in tutto questo tempo. Su Pastore si erano concentrate le critiche dopo una campagna acquisti giudicata non certo entusiasmante e nemmeno gli arrivi di Mingazzini, Parola, Giuliatto e Gherardi avevano fatto cambiare idea ai tifosi, specie dopo il sorpasso operato dall’Ascoli. Bisognerà capire ora se la società prenderà qualcuno al suo posto oppure proseguirà senza direttore sportivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.