Norbert Gyomber, nuovo acquisto del Catania. Scopriamolo insieme

0
2066
Norbert Gyomber, neo catanese a partire dalla prossima stagione © Toussaint Kluiters/EuroFootball/Getty Images

Il Catania ha appena ufficializzato l’acquisto, a partire dalla prossima stagione, di un giovane difensore proveniente dalla lontana (o vicina, dipende dai punti di vista) Cecoslovacchia. Si tratta del classe ’92 Norbert Gyomber (si tratta dello stesso Norbert Gyoember che troverete in giro per il web), attualmente in forza al Dukla Baska Bystrica, dove rimarrà fino al termine di questa stagione. La dirigenza catanese ha voluto chiudere l’operazione in queste ore per evitare pericolosi inserimenti di altre società europee che avrebbero potuto soffiare il giocatore dell’Under 21 slovacca. Il difensore ha firmato un contratto fino a giugno 2017, a testimonianza della grande fiducia del Catania nei confronti di questo giovane calciatore. Adesso proviamo a presentarlo ai tifosi siciliani, curiosi sulla carriera e sulle caratteristiche del giocatore in questione.

Carriera & caratteristiche – Norbert Gyomber muove i primi passi nella squadra della sua città natale, il Revuca, allenato dal padre che gli insegna i primi segreti del mestiere. All’età di 14 anni passa al Dikla Baska Bystrica ed esordisce nel calcio professionismo. Nella stagione 2011-2012 (anno d’esordio) è stato nominato rivelazione del campionato slovacco che gli ha permesso di prendersi un po di visibilità tra gli osservatori di alcune squadre europee. Nella stagione in corso conferma quanto di buono fatto l’anno prima, suscitando l’interesse del Catania che chiude l’affare e lascia il giocatore in prestito alla sua attuale squadra per i prossimi sei mesi.

Norbert Gyomber, neo catanese a partire dalla prossima stagione © Toussaint Kluiters/EuroFootball/Getty Images
Norbert Gyomber, neo catanese a partire dalla prossima stagione © Toussaint Kluiters/EuroFootball/Getty Images

Difensore centrale dall’ottimo fisico (189 centimetri d’altezza) che viene sfruttato per dominare nel gioco aereo, caratteristica riconosciuta dallo stesso giocatore. Buon senso della posizione e discreta capacità di leggere l’azione avversaria che gli permette di sopperire ad una velocità di base piuttosto bassa (le lunghe leve lo aiutano nei primi metri).

Visita per la firma – Norbert Gyomber ha già avuto modo di visitare il nuovissimo centro sportivo del Catania, rimanendo piuttosto stupido dall’ottima organizzazione e professionalità all’interno del club catanese. Il difensore, una volta firmato il contratto, ha lanciato messaggi d’amore verso il calcio italiano e la sua mania per la tattica.

Nome e cognome: Norbert Gyomber
Data e luogo di nascita: 03-07-1992, Revuca
Ruolo: Difensore Centrale
Altezza: 189 cm
Squadra attuale: Dikla Baska Bystrica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here